Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 22:14

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
genetica polli 
Autore Messaggio

Formazione: accademia di belle arti
apollo ha scritto:
vittoriomorelli ha scritto:
Ah ti riferivi all'incrocio.
Allora una livorno bianca può nascondere molti geni sotto il bianco( soprattutto geni che aiutano ad eliminare macchie come il nero e l'argento) quindi incrociandola con polli oro orlo nero possono nascere soggetti camoscio o bianchi sporch, dipende cosa il bianco nasconde.

Molto interessante ,credo anche che molte linee di collo oro hanno l'argento sotto .
Complimenti a tutti !Mi fa molto piacere leggevi e che ci siano persone che osservino con attenzione .
Bravi.

ma scusa ma come fanno le collo oro ad avere l argento

24/03/2013, 19:32
Profilo

Non sò risponderti con sicurezza.
Di certo l'argento non è allo stato di omozigosi, ma potrebbe essere allo stato latente credo che la soppressione dell’oro da parte di S si vede in modo incompleto nei galli eterozigoti e sono colorati di giallo chiaro da non confondere con l'arancio nel mentre nelle galline non si nota niente ,difatti
il gene dell’argento non ha effetto sul salmone al petto dei collo oro. Credo ma non ho certezze scientifiche ,solo mie prove sperimentali che nei galli collo oro l'argento in alcuni casi può rimanere allo stato latente e abbassare la tonalità di colore nel mentre le galline restano tali e quali quindi sarebbe legato al sesso .
Qualcosa di simile ho ottenuto anche tra perniciato e argento abbassando il colore fino a farlo sembrare collo oro ,il "trucco funziona con i galli ma non con le galline .

24/03/2013, 20:57
Profilo

apollo ha scritto:
Non sò risponderti con sicurezza.
Di certo l'argento non è allo stato di omozigosi, ma potrebbe essere allo stato latente credo che la soppressione dell’oro da parte di S si vede in modo incompleto nei galli eterozigoti e sono colorati di giallo chiaro da non confondere con l'arancio nel mentre nelle galline non si nota niente ,difatti
il gene dell’argento non ha effetto sul salmone al petto dei collo oro. Credo ma non ho certezze scientifiche ,solo mie prove sperimentali che nei galli collo oro l'argento in alcuni casi può rimanere allo stato latente e abbassare la tonalità di colore nel mentre le galline restano tali e quali quindi sarebbe legato al sesso .
Qualcosa di simile ho ottenuto anche tra perniciato e argento abbassando il colore fino a farlo sembrare collo oro ,il "trucco funziona con i galli ma non con le galline .

se in un soggetto coesistono l argento e l oro aime se non per qualche particolare l oro schiarisce ed è assimilabile ad un arancio , le varie tonalità dell oro credo che siano dovute ad altri geni modificatori

24/03/2013, 22:29
Profilo

Formazione: autodidatta
x giovanni: solo una parte dei soggetti bianchi possiede il nero esteso e l'argento infatti anche solo il bianco dominante allo stato di omozigosi riece a produrre il bianco; i geni del nero esteso e dell'argento aiutano ad ottenere un bianco più puro.
quindi incrociando una livorno bianca con sfondo non nero e che non possiede l'argento con una wyandotte oro orlo nero si ottengono soggetti camoscio imperfetto.
alcune livorno bianche possiedono il nero e l'argento, altre no.

incrociando un gallo collo oro con gallina collo argento si ottengono maschi collo arancio e femmine collo oro mentre quando si incrocia un gallo collo argento con una gallina collo oro si ottengono maschi collo arancio e femmine collo argento.
se è presente il restrittore columbia la dominanza dell'argento diventa più marcata rendendo i maschi non arancio ma argento.

25/03/2013, 17:01
Profilo

Vittorio TUTTE le Livorno bianche hanno base genetica E/E e sono omozigoti per il gene I/I e oro s+/s+, questo è dimostrato da fatto che molti soggetti hanno dei riflessi paglia.

25/03/2013, 17:20
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Vittorio TUTTE le Livorno bianche hanno base genetica E/E e sono omozigoti per il gene I/I e oro s+/s+, questo è dimostrato da fatto che molti soggetti hanno dei riflessi paglia.

do ragione a giovanni in toto le Livorno bianche hanno tutte il nero esteso e sono omozigoti per il gene I (non avrebbe senso altrimenti) e sono a base oro aime se fossero argento non avremmo i pile come si deve e poi dai miei incroci viene fuori che son sempre oro

25/03/2013, 18:16
Profilo

no tutte, solo alcune:
Dire Livorno bianca significa bianco dominante.Tuttavia pare che certi ceppiparticolarmente candidi abbiano un colore di base E_E, dove I allo stato omozigote va a braccetto con il barrato legato al sesso - o col suo allele BSd - nonché, in qualche caso, col gene del blu e con quello dell’argento.
da summa gallicana

25/03/2013, 19:29
Profilo

thomas, da una livorno bianca con nero esteso, bianco dominante e oro incrociata con qualsiasi pollo non può dare un pile.

25/03/2013, 19:33
Profilo

thomas, da una livorno bianca con nero esteso, bianco dominante e oro incrociata con qualsiasi pollo non può dare un pile.

lo so benissimo che in prima non lo da per lo stesso discorso che non da il camoscio orlato
ti diciamo che hanno il nero esteso perché almeno io l ho provato sia con Livorno commerciali sia con le classiche poiche il risultato di tali incroci mi da questo e ti rifaccio la domanda" che base ha allora la Livorno bianca" dacci modo di capire

25/03/2013, 19:51
Profilo

thomasdelgreco ha scritto:

lo so benissimo che in prima non lo da per lo stesso discorso che non da il camoscio orlato
ti diciamo che hanno il nero esteso perché almeno io l ho provato sia con Livorno commerciali sia con le classiche poiche il risultato di tali incroci mi da questo e ti rifaccio la domanda" che base ha allora la Livorno bianca" dacci modo di capire

poco più giu da cio che hai estrapolato " Livorno bianca porta il gene E per mascherare il pigmento rosso" anche se poi da ragione a te dicendo che porta l argento anche se tra cio che m è passato per le mani aveva l oro

25/03/2013, 20:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo