|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
vittoriomorelli ha scritto: La livorno nera ha colore di base perniciato con l'aggiunta di melanotico ed ebano. Pg allo stato di omozigosi da il pluriorlato su tutta la penna. Probabilmente le tue livorno avranno avuto il gene dell'argento che ha inibito la feomelanina producendo un mantello bianco con alcune piccole macchie nere. a parte il fatto noi stiamo parlando della bianca poi mi piacerebbe che tu avessi ragione ma i fatti dicono altro seno avrei in pollaio di soggetti camosciati
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/03/2013, 18:30 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
|
http://www.summagallicana.it/Volume3/C.I.htm leggi dal 5.1 http://www.summagallicana.it/Volume3/C.III.htm leggi 1.1 ti dice pure che per un bianco totalmente bianco ci vuole il nero esteso
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/03/2013, 18:49 |
|
|
thomasdelgreco
|
giovannidicicco ha scritto: devo dare ragione a Thomas: i geni che provocano l' orlato sono tutti dominanti e la base genetica è eb/eb ma il bianco della Livorno è su base E/E che, essendo dominate sul perniciato, annulla l' orlatura (che si sarebbe comunque presentata in modo incompleto). Se la Livorno bianca avesse come base genetica il gene eb/eb non avrebbe avuto un colore uniforme bianco. Vittorio il colore dei tarsi non c' entra. e si
|
23/03/2013, 18:58 |
|
|
vittoriomorelli
Formazione: autodidatta
|
Alcune volte nelle livorno bianche vi è il gene dell'argento che aiuta ad eliminare i riflessi ottone sulla mantellina e lanceolate dei galli. Se le livorno bianche avessero avuto come base il nero avrebbero avuto tarsi troppo scuri.
|
23/03/2013, 20:01 |
|
|
thomasdelgreco
|
vittoriomorelli ha scritto: Alcune volte nelle livorno bianche vi è il gene dell'argento che aiuta ad eliminare i riflessi ottone sulla mantellina e lanceolate dei galli. Se le livorno bianche avessero avuto come base il nero avrebbero avuto tarsi troppo scuri. ti riconfermo che hanno l oro poiche mi sono nati a volte dei pyle e non delle femmine bianche col petto salmone comunque sono curioso di sapere secondo e quale sarebbe la base genetica delle bianche e se seguo il tuo discorso anche con un pluriorlato per una bianca otterrei un pluriorlato bianco
|
23/03/2013, 20:40 |
|
|
thomasdelgreco
|
|
23/03/2013, 20:56 |
|
|
vittoriomorelli
|
A riguardo delle livorno bianche mi sa di aver detto una castronata; le mie argomentazioni erano giuste ma mi ero dimenticato che il gene del bianco dominante inibisce anche la melanina epidermica prodotta dal nero esteso; dunque dato che i soggetti bianchi con sfondo nero non ingialliscono quasi per nulla, molte livorno bianche sarebbero con colore di base nero. Per quanto riguarda le nere credo di avere ragione.
|
23/03/2013, 22:10 |
|
|
thomasdelgreco
|
vittoriomorelli ha scritto: A riguardo delle livorno bianche mi sa di aver detto una castronata; le mie argomentazioni erano giuste ma mi ero dimenticato che il gene del bianco dominante inibisce anche la melanina epidermica prodotta dal nero esteso; dunque dato che i soggetti bianchi con sfondo nero non ingialliscono quasi per nulla, molte livorno bianche sarebbero con colore di base nero. Per quanto riguarda le nere credo di avere ragione. si a quanto so molte specialmente le Livorno di selezione straniera sono ebòi se ci fai caso non ha obbiettato nessuno
|
23/03/2013, 23:17 |
|
|
vittoriomorelli
|
Quindi le livorno bianche possono essere anche solo omozigoti per il bianco dominante con qualsiasi colore di sfondo; tuttavia questo tipo di esemplari avrà molte macchie e sfumature rosse e o nere; le migliori livorno bianche dovrebbero essere quelle omozigoti per il bianco dominante, per il nero e per l'argento. Le livorno nere sono invece date dal perniciato, il melanotico ed i geni ebano. Tutti d'accordo?
|
23/03/2013, 23:41 |
|
|
thomasdelgreco
|
alla fine prevale il bianco e affiora l oro
|
23/03/2013, 23:45 |
|
|