giovannidicicco ha scritto:Vittorio io non so quanti animali ha fatto nascere l' allevatore che mi ha detto questa cosa ma sicuramente saranno oltre i 1.000 esemplari appartenenti a più razze.
io invece ho trovato una leggera differenza tra razze per la quantità di blu anche se i numeri non sono tali da dare una percentuale attendibile
giovannidicicco ha scritto:Certo io non volevo dare una percventuale esatta ma approssimativa.
forse mi sono espresso male non era per correggere te ma era una mia osservazione dato che trovo facilita nelle moro a far nascere molti blu e molta più difficolta con le olandesi
Ciao a tutti... La mia domanda non pretendeva una risposta estremamente precisa,50 50 o 40 60,per un non esperto come me si può benissimo tradurre in:metà e metà. cmq grazie a tutti per avere argomentato. ritornando alla mia domanda,con quali colori si può accoppiare un gallo di cocincina nero?
Non saprei, bene o male da un nero e un altro colore nascono quasi sempre neri che poi in seconda generazione daranno soggetti dei colori più disparati. Potrasti incrociarlo con una splash così otterdai tutti blu.
Ciao a tutti gli esperti... Ritornando al gallo in questione,ho appena avuto un schusa incrociandolocon una gallina blu:su 6 pilcini 4 sono neri con l'addome e le punte delle ali bionde e 2 completamente biondi! Che storia è questa?Che ne pensate?