Mi interessava sapere se qualcuno di voi aveva provato questo tipo di incrocio per la produzione di ibridi da carne . Se si con quali risultati ? Io allevo livornesi bianche e mi potrei procurare la prossima primavera una femmina di cornish per provare anche io. Gia' so degli ottimi risultati del cornish con altre razze ma no con la livorno.
Si fa l'incrocio contrario . Gallo Cornish bianco su Livorno bianche. Dall'incrocio da te prospettato non otterrai nulla di particolare. Un pollo intermedio non particolarmente carnoso ne produttivo.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
scusa Alessio cosa viene fuori da un muscoloso combattente indiano x gallinella ovaiola (se per livorno bianca intende la utilitaria) ma se anche intendesse la razza Livorno siamo sempre intorno ai 2 kg di peso
Viene fuori un F1 intermedio che sfrutta fecondità della Livorno e costituzione del Cornissh in seguito questi F! vengono incrociati con altri F1 di altre linee a comporre complessi ibridi commerciali.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.