Autore |
Messaggio |
attiliobalam
Formazione: T.G.A. ragioniere
|
Grazie fra0466. In internet non trovo nulla di specifico, solo siti"anonimi". Spero di riuscire prima della fine dell'anno. Se poi qualcuno conosce o può darmi indicazioni gliene sarei grato. Grazie a tutti i commentatori, è sempre un piacere, per un neofita come me, apprendere anche solo dalla semplice dialettica.
|
26/10/2012, 17:48 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Per carità voi potete dire tutto ciò che volete, io stavo solo precisando ad attiliobalam che se le sue galline sono Isa (però non è detto che lo siano) non appartengono a nessuna razza. Mauleon ha scritto: Infatti secondo me qualcuno non alleva le galline per mangiare le uova. Mauleon se ti riferisci a me allevo galline per le uova (oltre che per la carne e a scopo ornamentale) ma paradossalmente non le mangio.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/10/2012, 14:34 |
|
|
Mauleon
|
giovannidicicco ha scritto: Per carità voi potete dire tutto ciò che volete, io stavo solo precisando ad attiliobalam che se le sue galline sono Isa (però non è detto che lo siano) non appartengono a nessuna razza. Mauleon ha scritto: Infatti secondo me qualcuno non alleva le galline per mangiare le uova. Mauleon se ti riferisci a me allevo galline per le uova (oltre che per la carne e a scopo ornamentale) ma paradossalmente non le mangio. No, non mi riferivo a te. Il mio è un discorso generale riferito a determinate razze che, almeno per quello che ho visto io, se pensi di mangiare le uova che fanno loro puoi anche morire di fame.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
27/10/2012, 15:20 |
|
|
giovannidicicco
|
Mauleon ha scritto: Il mio è un discorso generale riferito a determinate razze che, almeno per quello che ho visto io, se pensi di mangiare le uova che fanno loro puoi anche morire di fame. Su questo hai ragione.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/10/2012, 15:22 |
|
|
Haki91
Iscritto il: 30/03/2012, 23:52 Messaggi: 137 Località: Serra de'Conti (AN)
|
puoi postare delle foto?[/quote] io posterei foto così le vediamo!!!
|
27/10/2012, 15:33 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
giovannidicicco ha scritto: Mauleon ha scritto: Il mio è un discorso generale riferito a determinate razze che, almeno per quello che ho visto io, se pensi di mangiare le uova che fanno loro puoi anche morire di fame. Su questo hai ragione. e' quello che intendevo io, alla fine si ci arrovella sui caratteri estetici, però si ci perde in altre caratteristiche, questa non è selezione corretta, bisognerebbe compensare la bellezza con le reali caratteristiche. Nulla di male ovviamente è un hoby anche quello e non fa del male a nessuno (vale anche per me) ma non guardiamo dall'alto in basso i pollidelle cascine.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
27/10/2012, 15:38 |
|
|
giovannidicicco
|
Anch' io ho un bel gruppo (per la verità la maggior parte) di galline meticcie che uso per le uova. Guardo dall' alto in basso le povere galline allevate in batteria negli allevamenti industriali, usate come macchine e una volta finito il loro compito fatte sparire.
|
27/10/2012, 15:44 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Ma i maschi delle Isa Warren sono i Galli Comet o sbaglio? Sono autosessati?
|
01/11/2012, 18:15 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Gio in linea di massima non ti sbagli . Perchè i comet si dividono in golden comet e warren , i maschi warren sono bianchi con screziature marroni sulle ali sin da piccoli l maschi golden sono bianchi con riflessi oro le femmine di entrambi sono rosse con qualche piuma bianca entrambe utilizzate come ovaiole Ciao Mago
|
01/11/2012, 18:51 |
|
|