Di seguito due foto di due galli Barbuta di Anversa fulvi a perle bianche:
Come é agevole notare il gallo della foto che segue ha picchiettatura ovunque, spalle comprese mentre il colore della mantellina e delle lanceolate della groppa é abbastanza simile a quello delle spalle. Sebbene le grandi copritrici dell'ala abbiano una perla bianca il disegno di bracciale, con questo tipo di picchiettatura estesa su tutto il dorso indistintamente, é praticamente invisibile.
Nella foto di seguito si noterà che il soggetto ha spalle marcatamente rosse non interessate da picchiettatura, mentre il colore di mantellina e lanceolate della groppa é piuttosto aranciato e comunque marcatamente dissimile rispetto alle spalle. Si noti che in questo soggetto praticamente tutte grandi copritrici dell'ala presentano una perla bianca e che dunque, anche in virtù del contrasto con la spalla unicolore, i "bracciali" hanno molta visibilità.
La domanda principale é.. Qual'é dei due il soggetto che maggiormente si avvicina allo standard di colorazione fulva a perle bianche?
Nel secondo soggetto, con ogni probabilità é la presenza del gene Mh, Mogano a creare quel rosso così intenso nelle spalle... che cosa, invece, escluda da queste ultime il disegno di picchiettatura beh...non é chiaro...