|
E' possibile ottenere colorazione millefiori, tricolore...
Autore |
Messaggio |
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Se posso dico la mia esperienza...ma senza aver premeditato l 'obbiettivo, il tutto a fine di padella..... Gallo Ancona per livorno collo oro.....Mi è uscito un gallo meraviglioso ovviamente non puro ma un collo oro esagerato...... Il medesimo l'ho incrociato con Lionata fulva, maggioranza neri ......con piccole sfumature bianco tipo Ancona.......altri con mantella nera/ rosso oro e bianco pagliettato sparso ovunque.....Il nero dell'Ancona riesce chissa fino a quando.....Questo tricolore però è più accentuato nei maschi che nelle femmine le quali al contrario hanno mantella più nera con poche bianche e sfumature marron... L'anno prossimo proverò inserire un gallo argentato con poco nero.....bà.....quanto affascinante la genetica dei colori.....
|
11/08/2012, 19:39 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
CELE ha scritto: Se posso dico la mia esperienza...ma senza aver premeditato l 'obbiettivo, il tutto a fine di padella..... Gallo Ancona per livorno collo oro.....Mi è uscito un gallo meraviglioso ovviamente non puro ma un collo oro esagerato...... Il medesimo l'ho incrociato con Lionata fulva, maggioranza neri ......con piccole sfumature bianco tipo Ancona.......altri con mantella nera/ rosso oro e bianco pagliettato sparso ovunque.....Il nero dell'Ancona riesce chissa fino a quando.....Questo tricolore però è più accentuato nei maschi che nelle femmine le quali al contrario hanno mantella più nera con poche bianche e sfumature marron... L'anno prossimo proverò inserire un gallo argentato con poco nero.....bà.....quanto affascinante la genetica dei colori..... L'anno prossimo proverò inserire un gallo argentato con poco nero.....bà.....quanto affascinante la genetica dei colori.....[/quote] cele il tuo è un semplice incrocio da cui son venuti polli multicolor ma il tricolore e il millefiori sono cosi
Allegati:
377042575.jpg [ 126.94 KiB | Osservato 2144 volte ]
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/08/2012, 22:46 |
|
|
thomasdelgreco
|
Allegati:
tolbunt-polish-075.jpg [ 340.2 KiB | Osservato 2144 volte ]
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/08/2012, 22:47 |
|
|
thomasdelgreco
|
Allegati:
|
11/08/2012, 22:48 |
|
|
thomasdelgreco
|
Allegati:
|
11/08/2012, 22:49 |
|
|
CELE
|
|
14/08/2012, 12:47 |
|
|
thomasdelgreco
|
ma anche con dei casini genetici escono dei bei colori
|
14/08/2012, 13:10 |
|
|
CELE
|
Si, ma tutt'altra cosa, diciamo che l'incognita dei vari miscugli afascina....nel senso che si arriva a delle colorazioni particolari cmq.... Luca
|
16/08/2012, 9:22 |
|
|
Tiky123
|
Mi ricollego a questa discussione un po' vecchia per chiedere un consiglio. Ho delle galline nane da cova di vari colori, e tra queste ci sono delle bellissime tricolor, purtroppo però non ho più il gallo tricolor. Vorrei però portare avanti solo questa colorazione e vorrei capire se posso fare degli accoppiamenti mirati. strada facile: lascio tutto così com'è e così come ci sono le tricolor senza fare alcuna attenzione a quale gallo prende quale gallina, continueranno a nascere miste comprese le tricolor. strada più efficace: scelgo chi far accoppiare con chi e spero che la genetica non tradisca (essendo nate anche da incroci, non è detto che le colorazioni siano pure) Questi sono i colori a mia disposizione: galline: tricolor, columbia, nera picchettata mista, nero collo oro, columbia rossa (o simil). galli: bianco, rosso e bianco, rosso e nero. Di galli però ne ho anche alcuni di razza, che come stazza potrei far accoppiare a queste nanette: padovana nero, padovana bianco, padovana argento orlo nero, araucana selvatico, olive egger nero picchettato con collo oro (un mix). Secondo voi quale tra queste combinazioni potrebbe farmi ottenere i tricolor?
|
29/04/2022, 11:52 |
|
|