Se una femmina di araucana viene avvisata con un gallo di alta razza, nascerà di certo un pulcino ibrido. Mi chiedevo se però cambiasse anche il colore del gusto del uovo... qualcuno sa dirmelo?
Si i figli saranno ibridi..solitamente ereditano l'uovo colorato ma che nn sarà della stessa tonalità di quello della madre..andrà dall'azzurro al Verde molto scuro..
Qualsiasi razza che viene accoppiata con le araucana dà origine a pulcini che deporranno uova verdi/azzurre, le uova delle marans hanno solamente lo smalto esterno color cioccolato mentre il guscio delle uova di araucana è sia internamente che esternamente azzurro, incrociando queste due razze si crea un tipo di galline chiamate olive egger, queste galline depongono delle uova di un verde molto scuro con delle macchioline marroni a volte.
Bongio2 ha scritto:Qualsiasi razza che viene accoppiata con le araucana dà origine a pulcini che deporranno uova verdi/azzurre, le uova delle marans hanno solamente lo smalto esterno color cioccolato mentre il guscio delle uova di araucana è sia internamente che esternamente azzurro, incrociando queste due razze si crea un tipo di galline chiamate olive egger, queste galline depongono delle uova di un verde molto scuro con delle macchioline marroni a volte.
Domanda idiota...lo so :ma questo avviene a prescindere da chi sia il maschio o la femmina? Voglio dire, va bene sia maschio Araucana e femmina Marans che viceversa? E poi, funziona con Araucana e qualsiasi razza, come dici, o solo con Araucana e Marans come vedo nello schemino?