Se faccio incrociare una gallina con i tarsi non proprio gialli ma con un po di velature scure, con il galletto con zampe gialle ,i pulcini come verranno? Quando ho tempo farò le foto ,perché la gallina mi piace per le piume della coda.. Perché non sono arcuate ma dritte. Ciao .
Gialli picchiettati (più frequente), gialli e gialli velati nero (quest ultimo caso in numero di 2-3 soggetti in incubata di 20-24 pulcini)....così si comportano i tarsi delle mie Ancona quando utilizzo maschi con tarsi gialli velati di nero accoppieti a galline con tarsi gialli o picchiettati di nero. Solo una volta mi è nato un gallo con tarsi completamente color ardesia...solo le piante dei piedi erano gialle Tu intendi velati vero oppure picchiettati ?? Che razza è quella in questione?
Velati di nero e la Razza Livorno. Mi sembra di ricordare che i pulcini abbiano tutti le velature nere e poi crescendo spariscono,parlo dei Livorno neri. Quindi dovrei aspettare che crescono. Pochi su 22 2 o 3 ci si può stare.
Le Ancona e le Livorno nere (o blu) non hanno la stessa genetica dei tarsi, la colorazione dei tarsi dell Ancona è dovuta al gene id^a, responsabile della picchiettatura nera sulle zampe gialle dell Ancona (questo in teoria), mentre le tracce scure sulle zampe della Livorno nera sono dovute al gene Ml, coinvolto nella creazione del nero a zampe gialle. http://www.summagallicana.it/Volume3/C.XIII.htm
Foto della gallina . Vedete le piume della coda , cosa ne pensate? In difetto le zampe più scure e pure il becco . Quelli che ho hanno zampe più gialle e becco più chiaro ma non hanno quel tipo di coda e io sono tentato a provare l'incrocio con il galletto nero.
pitan ha scritto:Foto della gallina . Vedete le piume della coda , cosa ne pensate? In difetto le zampe più scure e pure il becco . Quelli che ho hanno zampe più gialle e becco più chiaro ma non hanno quel tipo di coda e io sono tentato a provare l'incrocio con il galletto nero.