Su dei soggetti grigio perla ho notato delle barrature lievi su collo dorso e timoniere per eliminare il difetto nelle generazioni successive farle accoppiare con il nero risolve il problema o lo accentua e poi il famoso orlo delle padovane come deve essere?
La colorazione è grigio perla tinta unita ? Se si con un soggetto perfettamente nero potresti migliorarlo L orlatura della Padovana deve essere uguale a quello della Sebright
Posta delle foto perché non si capisce se ti riferisci alle lievi striature che sono presenti sul grigio perla genetico o ad una vera e propria barratura ( esiste il grigioperla barrato). L'orlo delle padovane deve essere ben netto e pronunciato e continuo su tutta la penna . Gli animali di pregio presentano code ben orlate ma è piuttosto difficile vederne . Più facile nella versione nana che in quella grande.
Scusate mi sono espressa male erano due domande distinte le grigio perla 1 gruppo hanno lievi barrature sparviero sulle ali e collo accoppiandole con un nero nella generazione successiva e riacchiappi andò con un perla il perla che ottengo lo miglioro o definisco di più il problema? Secondo gruppo le padovane camoscio orlo bianco non capisco come deve essere l'orlo perfetto avete foto?
krykry ha scritto:Scusate mi sono espressa male erano due domande distinte le grigio perla 1 gruppo hanno lievi barrature sparviero sulle ali e collo accoppiandole con un nero nella generazione successiva e riacchiappi andò con un perla il perla che ottengo lo miglioro o definisco di più il problema? Secondo gruppo le padovane camoscio orlo bianco non capisco come deve essere l'orlo perfetto avete foto?
Se sono tacche scure è un conto se sono tacche alternate al bianco è altro
Un gruppo sono cocincina grigio perla non grigio perla sparviero l'altro gruppo padovane.. Le foto sulle cocincina sono nella sezione polli con il titolo cocincina grigio perla 5 mesi