Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: cresta a rosa

30/01/2014, 13:54

preciso uguale al mio

:D

ganzo

Re: cresta a rosa

30/01/2014, 14:58

No dai quello sardo ha una discreta rogna dei tarsi se guardi bene !!!! :o

Re: cresta a rosa

15/03/2014, 18:50

Tra i soggetti cresta a rosa che hai incontrato (nati da te o rinvenuti presso i contadini) c' erano per caso soggetti barrati o neri come progenitori?? Te lo chiedo perchè qualche anno fa in Italia è andato a spasso (e parecchio) sangue di gallina Dominicana e se il tuo gallo fosse nato da soggetti barrati e rossi (tipo ISA) potrebbe presentarsi bianco di tipo dominante per epistasia. Altro sangue che gioronzola è quello della Wyandotte.

Re: cresta a rosa

17/03/2014, 9:21

Ciao

Gli animali che ho con cresta a rosa,sia galli che galline,prodotti in casa,si sono nati da meticce simili barrate o nere,rosse no.
Secondo te derivano da quel ceppo?

Re: cresta a rosa

18/03/2014, 0:00

Umhhhhh.....potrebbe essere.....e se mi dici che le prime erano barrate, ciò è ancora più probabile. Non escluderei anche le wyandotte anche se qualche generazione fà (come la Domenicana d' altronde). Infatti la cresta è un po' grossetta per derivare direttamente da creste a rosa omozigoti. Sicuramente è entrata qualche gallina a cresta semplice. La Domenicana ha avuto dell' interesse per un po', tant' è che l' ho cercata anche io per un mio progetto, ma sembrerebbe sparita tutto di un tratto e parlando con allevatori che le avevano mi hanno detto che le hanno sparse qua e là.
Rispondi al messaggio