Ciao a tutti...tempo fa ho visto in foto dei cornish grigio perla. Veramente belli. Vorrei ottenerla e ho pensato che potrei provare con degli incroci per sostituzione. Sarebbe il caso usare una razza simile al cornish ma ho solo delle Livorno grigio perla collo arancio. Secondo voi maschio cornish fagianato con Livorno grigio perla collo arancio per poi incrociare nuovamente la prole con cornish fino a ritornare ad avere esemplari con il 99% sangue cornish.il grigio perla sarà dominante rispetto il nero del cornish?
Il grigio perla è causato dal gene lav, che è autosomico recessivo, per questo l'incrocio per sostituzione non è la strada migliore. Sei sicuro che non siano blu ?
giovannidicicco ha scritto:Il grigio perla è causato dal gene lav, che è autosomico recessivo, per questo l'incrocio per sostituzione non è la strada migliore. Sei sicuro che non siano blu ?
Nella foto erano cornish grigio perla,se la trovo la posto. In effetti vedevo con il calcolatore genetico che il nero torna sempre fuori. Non ho proprio idea da dove cominciare.
Altrimenti maschio cornish fagianato x femmina Livorno grigio perla. In f1 tutti neri ma portatori di lavanda. Accoppiando gli f1 avrò di nuovo neri. Accoppiando questi ultimi avrò una piccola percentuale di lavanda. Il problema è: che percentuale ci sarà di cornish e Livorno in questi ultimi? Si potrà,accoppiando bene questi esemplari grigioperla riottenere un esemplare cornish?