Preso dallo sconforto perche qui di collo arancio non se ne trovano manco a pagarli, mi sono arreso e ho trovare un allevatore che gentilmente si è offerto a darmi delle uova nate da : e qui nascono le mie perplessità;
Meglio maschio argento per femmina oro o meglio il contrario ?
I figli saranno sicuramente arancio in prima generazzione ?
Se si incrociano un gallo collo oro con una gallina collo argento solo i maschi saranno collo arancio, mentre le femmine saranno collo oro; viceversa usando un maschio collo argento e una gallina collo oro anche quì nasceranno solo maschi collo arancio e le femmine collo argento.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
Bene Giovanni e fin qui ci ero arrivato , esistono altre soluzioni? esistono altri incroci da fare? Non esistono galline collo arancio? Se ci sono le galline collo arancio come le hanno ottenute? Sono così per natura o casa? Grazie...