Ciao a tutti, vorrei non creare consaguineità. Mi sto muovendo così: acquisto uova fecondate di una singola razza da allevatori differenti. Dopo la schiusa o durante se incubate insieme dividerò i pulcini o le uova per allevatore in modo da non fare confusione. Una volta cresciute dividerò i maschi e le femmine, unendo i due ceppi estranei, da questi incuberò le uova che avranno di certo geni diversi. La mia domanda è semplice dopo questa operazione come posso procedere? Esiste uno schema? Grazie per le risposte.
Se il tuo obiettivo è selezionare delle caratteristiche morfologiche ti è indispensabile raggiungere un certo grado di consanguineità, questo per fissare i caratteri che ritieni migliori. Se invece, come hai domandato, vuoi avere un grado di consanguineità bassissimo il passo successivo è quello di comprare delle uova da un altro allevatore e ogni anno continuare così.
giovannidicicco ha scritto:Se il tuo obiettivo è selezionare delle caratteristiche morfologiche ti è indispensabile raggiungere un certo grado di consanguineità, questo per fissare i caratteri che ritieni migliori. Se invece, come hai domandato, vuoi avere un grado di consanguineità bassissimo il passo successivo è quello di comprare delle uova da un altro allevatore e ogni anno continuare così.
Grazie per lo schema! Davvero interessante e mente incasinante. Dunque mi stai dicendo che un esemplare bellissimo è molto consaguineo!? Mi consigli qualche lettura a riguardo?