Salve a tutti, ho una meticcia con una bella perniciatura, ora volevo sapere come posso fare a mantenere questo tipo di perniciatura negli esemplari avvenire, cioè che tipo di selezione devo fare? Che tipo di gallo posso adoperare? Grazie mille a tutti.
Secondo me puoi provarla ad accoppiare con un normale gallo della sua stazza lasciando i figli che hanno questa caratteristica e riaccoppiarli fino a che nn divente sempre piu frequente... Poi di preciso nn lo so la mia è solo un idea... sentiamo i piu esperti!
Sicuramente devi lavorare sulla selezione, ma sappi che se parliamo di un ibrido, non sarà cosa facile ( ma non impossibile ) riuscire a creare un esemplare con una perniciatura uniforme, ovviamente il tutto dipende anche dall'esemplare con cui parti con la selezione. Ovviamente con la pazienza si ottiene tutto.
Scusami ma vuoi la perniciatura o l'orlatura? Quello da te descritto come piuma dal contorno nero si chiama orlatura Il perniciatura e tutta un altra cosa...
Giovanni64 ha scritto:Scusami ma vuoi la perniciatura o l'orlatura? Quello da te descritto come piuma dal contorno nero si chiama orlatura Il perniciatura e tutta un altra cosa...
Cioè l'orlatuta e il contorno di ogni piuma in tutto il corpo? Se e così allora hai ragione e mi scuso.
Dipende nel senso che non tutti i polli lo possiedono... l'oraltura e l'evidente "contorno" della piuma che può essere presente sia nelle razze per esempio le sebright o wyndotte o anche gli ibridi... L'oraltura può essere nera come può essere di un altro colore Spero che Giovanni mi conferma..
Giovanni64 ha scritto:Dipende nel senso che non tutti i polli lo possiedono... l'oraltura e l'evidente "contorno" della piuma che può essere presente sia nelle razze per esempio le sebright o wyndotte o anche gli ibridi... L'oraltura può essere nera come può essere di un altro colore Spero che Giovanni mi conferma..