|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Colori coda Bionda Piemontese
Autore |
Messaggio |
blackmamba
Iscritto il: 23/05/2013, 12:48 Messaggi: 71 Località: Merana (Al)
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce un po' il comportamento e gli eventuali rapporti di dominanza presenti tra i colori. di sicuro non sono geni che si comportano in maniera mendelliana. Io nella mia esperienza ho riscontrato i seguenti colori: il Bianco che sporca spesso la prima penna della coda dei galli il Fulvo che è molto forte e tende a eclissare il nero e il nero che mi piacerebbe riuscire ad isolare oggi mi ritrovo con alcuni animali che nella stessa penna (la prima a bandiera)hanno anche tutti e 3 questi colori insieme
Poi per le ali è un discorso a parte o vanno insieme?
saluti Black
|
11/01/2014, 12:51 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
blackmamba ha scritto: Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce un po' il comportamento e gli eventuali rapporti di dominanza presenti tra i colori. di sicuro non sono geni che si comportano in maniera mendelliana. Io nella mia esperienza ho riscontrato i seguenti colori: il Bianco che sporca spesso la prima penna della coda dei galli il Fulvo che è molto forte e tende a eclissare il nero e il nero che mi piacerebbe riuscire ad isolare oggi mi ritrovo con alcuni animali che nella stessa penna (la prima a bandiera)hanno anche tutti e 3 questi colori insieme
Poi per le ali è un discorso a parte o vanno insieme?
saluti Black non è una questione di colorazione le bionde a coda blu nera e bianca (splash) sono tutte compatibili e non danno miscugli . Quello che a te si presenta sono difetti code interamente fulve o nere con macchie bianche e animali ti talmente fulvi , devi eliminare tali animali
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/01/2014, 14:28 |
|
|
blackmamba
Iscritto il: 23/05/2013, 12:48 Messaggi: 71 Località: Merana (Al)
|
intanto grazie della risposta... cosa intendi col compatibili?che sono a dominanza incompleta o codominanti?
I principi della selezione tradizionale li conosco, quindi eliminare animali con difetti, siano creste multiple o colorazioni troppo sballate, li conosco... era solo per sapere se si poteva vedere più a fondo e magari riuscire a fare selezione valutando anche l'aspetto della genetica
Ciao Black
|
11/01/2014, 18:33 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
blackmamba ha scritto: intanto grazie della risposta... cosa intendi col compatibili?che sono a dominanza incompleta o codominanti?
I principi della selezione tradizionale li conosco, quindi eliminare animali con difetti, siano creste multiple o colorazioni troppo sballate, li conosco... era solo per sapere se si poteva vedere più a fondo e magari riuscire a fare selezione valutando anche l'aspetto della genetica
Ciao Black sono coda blu e bianca o meglio splash diluizione del nero incompletamente dominante rispettivamente eterozigore e omozigote (splash) se una piuma nera ti presenta una parte bianca devi tentare a scartare il soggetto
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/01/2014, 18:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|