Ciao a tutti, se incrocio una comune ibrida nana con un Araucana maschio, i polletti derivanti da questo incrocio di che colore deporranno le uova? E avranno la coda o no?
GIO97 ha scritto:Ciao a tutti, se incrocio una comune ibrida nana con un Araucana maschio, i polletti derivanti da questo incrocio di che colore deporranno le uova? E avranno la coda o no?
se la gallina fa uova bianche i figli ne faranno azzurre i figli la coda non ricordo la dominanza al momento
Ehi, Magobk, ke te ne pare di questa http://www.agraria.org/polli/araucanainglese.htm ?? Chiedo per l'incrocio solo perchè fin ora di Araucane inglesi non ne ho viste nemmeno l'ombra dagli allevatori italiani, ed essendo che non mi piacciono tanto i polli senza coda, e volevo dei polli che mi deponessero uova verde-blu, ho pensato direttamente all'incrocio, ma se trovo le inglesi, invece di inquinare il ceppo prendo direttamente quelle!! Comunque, qual'è la dominanza della coda??
praticamente ogniuno si è fatto uno standard l italia che io sappia lo prevede senza coda in cile da dove è originaria è con e senza coda e con e senza ciuffi auricolari
La samasa sta selezionando una razza di pollo mediterraneo che depone uova azzurre. Puoi saperne di più sul sito: Samasa.it, alla voce "pollo tuentum".
Molto interessante, ma poco ornamentale, io pensavo anche di incrociare Araucana x Sebright, oppure Araucana x Padovana per ottenere una gallina dalla deposizione di uova azzurre e di bell'aspetto non c'è proprio nessuno che sappia come si trasmette il gene dell'assenza della coda?