Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 18:47

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
COLORE UOVA AZZURRE 
Autore Messaggio

Formazione: 2º M.A.T.
Provare per credere ;) , oggi compro un'Araucana e la faccio accoppiare col mio Sebright... Vadiamo cosa esce fuori :)

15/10/2012, 13:58
Profilo

se accoppi un soggetto con coda con uno senza coda,otterrai un pò di polletti caudati e un pò senza coda.
Di solito il portatore della colorazione del guscio è il gallo quindi da un gallo nato da uova azzurre con galline che fanno uova bianche otterrai galline che deporanno uova azzurre,mentre da gallo nato da uova azzurre per galline a guscio crema,rosato o scuro in generale otterrai pollastre che faranno uova verdi.
Non vedo però il tuo gran da fare per ottenere ibridi che facciano uova azzurre quando vi sono vere e proprie razze come la cream Legbar o la dorking basta cercarle.

15/10/2012, 14:01
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
La samasa sta selezionando una razza di pollo mediterraneo che depone uova azzurre.
Puoi saperne di più sul sito: Samasa.it, alla voce "pollo tuentum".

ho visitato il sito Samasa e alla voce pollo truentum ho trovato un'abbozzo di standard molto sommario e poco preciso alla voce colorazioni,vi si trova scritto infatti collo ramato;colorazione inesistente e collo oro colorazione che però non appartiene sicuramente ai soggetti fotografati che in realtà sono dei selvatici.

15/10/2012, 14:08
Profilo

Mazza come avrai letto e capito la razza non ha ancora uno standard, e la foto non è delle più nuove!

15/10/2012, 19:24
Profilo

Mazza come avrai letto e capito la razza non ha ancora uno standard, e la foto non è delle più nuove!

Per chi andasse a vedere lo standard anche se non ufficiale è lì ben scritto e redatto in tutte le sue voci e nel caso come dici tù che le foto non sono le più nuove prima di indirizzarci a visitare qualcosa di nuovo se nuovo deve essere che venga allora aggiornato,uno commenta ciò che vede e non può certo immaginare che la foto sia stata scattata decenni prima il sito la propone ora come esempio di colorazione e ti ripeto che così non và bene,allora aggiorna il sito e poi ne riparliamo altrimenti spacciate lucciole per lanterne.
E ciò non fà sicuramente onore ad un'associazione federata alla FIAV.

15/10/2012, 21:11
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Mazza, non c'è bisogno di essere così perfettini -.-"
Giovanni ,penso, che suggeriva il file per gentilezza, o comunque come consiglio, il forum serve a questo...
Anche perchè, vedendoti così maestrino, qualcuno potrebbe dirti di andare a studiare un po' di grammatica perchè su TU, VA e FA non mi risulta ci voglia l'accento ;)

16/10/2012, 15:11
Profilo

GIO97 ha scritto:
Mazza, non c'è bisogno di essere così perfettini -.-"
Giovanni ,penso, che suggeriva il file per gentilezza, o comunque come consiglio, il forum serve a questo...
Anche perchè, vedendoti così maestrino, qualcuno potrebbe dirti di andare a studiare un po' di grammatica perchè su TU, VA e FA non mi risulta ci voglia l'accento ;)

Alla mia età posso anche aver scordato un pò di grammatica e sicuramente su tuo suggerimento me la vado a rivedere.
Non sono e non mi reputo un maestrino dico solo quello che vedo,se tu mi mandi a visitare un sito dove vi sono scritte cazzate è giusto che chi ci va in seguito ci vada conscio che alcune cose scritte in quel sito sono inesatte,come ad esempio collo rame colorazione inesistente,o mettere foto di galline di colorazione selvatica chiamandole collo oro.
Se poi dire pane al pane e vino al vino si passa per maestrini ben venga e se purtroppo anche con qualche errore grammaticale dirò la mia forse a volte anche sbagliando,quando mi verrà fatto notare l'errore sicuramente mi ricrederò.

17/10/2012, 13:55
Profilo

Giovanni io ho semplicemente informato GIO97 della presenza di un pollo che depone uova dal guscio azzurro, se poi non ti vanno bene le cose che ci sono su quel sito fallo notare a chi è di competenza.

17/10/2012, 14:47
Profilo

Formazione: Appassionato
GIO97 ha scritto:
Provare per credere ;) , oggi compro un'Araucana e la faccio accoppiare col mio Sebright... Vadiamo cosa esce fuori :)

Ma non c'è troppa differenza di dimensioni?
Comunque penso che a parte il gene Olive che è dominante o altri che possono esserlo e nessuno lo sa ancora, nelle prime generazioni avrai individui molto diversi tra di loro con caratteri presi "a caso" tra i genitori.

Per fissare i caratteri, leggendo sempre qui, vedo che serve qualche decina d'anni e tenendo conto che ogni 2-3 generazioni devi rinsanguare.
Se si potesse occorrerebbe sviluppare vari ceppi in parallelo.

17/10/2012, 15:22
Profilo WWW

Giovanni io ho semplicemente informato GIO97 della presenza di un pollo che depone uova dal guscio azzurro, se poi non ti vanno bene le cose che ci sono su quel sito fallo notare a chi è di competenza.

Nò non hai solo informato GIO97 del pollo dalle uova azzure,hai anche obiettato sul fatto che le foto sono vecchie e che il pollo non ha ancora uno standard,quindi ne deduco che sei bene informato.
Se volevi informare GIO97 dovevi mandare un MP solo a lui ma visto che l'indirizzo del sito lo hai postato quì tutti lo possono visitare e hanno quindi il diritto di sapere che non tutto ciò che vi è scritto risponde a verità.

17/10/2012, 20:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo