Ogni Paese seleziona gli animali in modo diverso, ti faccio l esempio dei Brahma: i tedeschi selezionano soggetti con gambe e tarsi molto lunghi ma con corporatura esile; gli olandesi invece preferiscono soggetti più piccoli e tozzi, mentre gli inglesi hanno soggetti con bargigli e cresta molto sviluppati e dorso orizzontale. In ogni caso si tratta sempre di brahma grandi, ma lo standard di ogni Paese è diverso e per questo si hanno soggetti molto diversi pur trattandosi della stessa razza.
Questo animale, e figlio. Della seconda generazione .....grigioperla x collo oro.....non è il massimo lo so, ma avendo il 75% di grigioperla , penso possa essere utile.....che ne pensi? Calcola che in foto aveva circa un anno, con ali tagliate, cioè il triangolo c e ma non si vede!
Le parti nere le vedo senza riflessi scarabeo e opache, se è così vuol dire che è eterozigote per il grigio perla. La forma e la cresta non sono perfetti ma ci si può lavorare benissimo.
i tedeschi nella italianer non hanno la collo oro ma la dorata e la perniciata. per quanto riguarda la selezione di Egidio i grigio perla collo arancio se li è ritrovati perchè nascevano da una gallina collo oro che io gli ho ceduto,la gallina era nipote di un'italianer grigio perla collo arancio da mè usato nella selezione della colorazione collo oro sulla livorno per togliere quelle fastidiose orlature. quindi cele lavora con il collo oro e il grigio perla collo arancio e otterrai non solo quelle due colorazioni ma anche la collo arancio.