ciao a tutti!! dato che ho acquistato dei magnifici pollastri diventati in poco tempo belli,penso siano broiler,sono di tutti i colori,e ne volevo tenere 2 galli (i piu grossi ) e qualche femmina x uova da incubare voi cosa mi consigliate?li posso far accoppiare e con che risultato? in piu ne ho uno altissimo e con corporatura strana che non sò se è femmina o maschio ,comunque sembrano tutti dei cornish mancati.. grazieeee
se metti delle foto ti possiamo aiutare meglio comunque se sono dei broiler rurali li puoi far accoppiare ed incubare con tutta tranquillità ed otterrai dei polli un po' meno produttivi ma sempre buoni da mangiare.
grazieeee ho capito che non erano broiler perchè ho acquistato dei pulicini broiler bianchi ed ho capito la differenza se faccio accoppiare tra loro avrò degli F2?sono tutti colorati,rossi bianchi neri beige..non sò
ciao ragazzi!! kabir...sasso...cosa sono???????? in poche parole se faccio accoppiare questi xxx nasceranno animali identici o di minore pregio? se tengo un maschio broiler e femmine sasso\kabir è una buona idea oppure devo mettere qualche gallo di razza certa? che razza pura posso allevare?????
Dipende quali sono i tuoi interessi: Se ti interessa solo dei polli da carne e sei disposto a comprarne di nuovo ogni anno ti consiglio i broiler rurali (ibridi commerciali da carne adatti a essere allevati alla contadina) se invece vuoi produrteli da solo ti consiglio l'orpington da incrociare con qualcos'altro che però darà risultati molto inferiori a i broiler rurali. Ora dovremmo ripassare un po' i termini: un broiler è un ibrido commerciale da carne e può essere industriale altrimenti detto super pesante (polli a crescita super veloce, petto enorme, bianchi e tendenti a l'obesismo ma molto delicati ed esigenti in quanto a nutrizione ed i più noti sono i cobb, i ross e gli hubbard) o rurale (polli a crescita medio veloce, conformazione robusta ma non eccessiva, colorati ma abbastanza resistenti e pascolatori ed i più noti sono i kabir i sasso e i redbro). Incrociando due ibridi fra loro si otterranno soggetti inferiori.