Ciao Simone, benvenuto nel forum!
Per risponderti dovremmo sapere che cosa vuoi migliorare nel tuo ceppo di galline dalle uova azzurre
Considera che: il gallo figlio di Isa probabilmente sarà portatore di uova dal guscio crema ed accoppiato con le tue galline farà nascere depositrici di uova verdognole, inoltre ne aumenterà le dimensioni e come anche ad un livornese non migliorerebbe la propensione alla cova delle future galline.
Un gallo livornese utilitario, ovviamente portatore di uova dal guscio bianco farebbe nascere depositrici di uova, più grandi e dal guscio azzurrognolo (e non azzurro), ne aumenterebbe la fertilità, i nascituri saranno in F1 tutti bianchi e come detto sopra non farà migliorare la propensione alla cova.
Il tuo gallo, che dovrebbe essere portatore di uova dal guscio azzurro ne aumenterà la consanguineità, ne farebbe diminuire la produzione di uova, la taglia ma le uova saranno del colore giusto.
Se vuoi ancora aumentarne la propensione alla cova rimanendo su uova azzurre potresti prendere un gallo razza araucana nana, o ancora meglio ameraucana nana, che però ovviamente ti darà galline poco più grandi delle nane.
Se ti interessa mando la foto di un piccolo schema che spiega di che colore deporranno le uova delle galline incrociate con galline dalle uova azzurre.
Sarei curioso di vedere qualche foto delle uova oltre che delle galline che le depongono.
P.s. Ti consiglio di inserire la località nella tua scheda utente.