Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto per le mie ameraucane

03/11/2018, 20:08

Secondo me non è fattibile, cambia gallo e mettine uno più leggero.

Re: Aiuto per le mie ameraucane

03/11/2018, 20:12

Se il gallo ferisce le galline lo devi cambiare… E' troppo pesante e le ferirà in modo grave.

Re: Aiuto per le mie ameraucane

04/11/2018, 2:10

Si ma ormai è un anno e mezzo che questo gallo sta con queste galline; se il problema fosse il peso, le galline sin dai primi periodi avrebbero avuto quelle ferite, invece quest'ultime sono di qualche settimana fa, max di un mese fa. Le uniche cose che sono cambiate in questo anno e mezzo sono la lunghezza e la robustezza dello sperone. Infine volevo dire che sostituire il gallo per me significherebbe ucciderlo, perché non ho la possibilità di averne due contemporaneamente e vorrei evitare. Avreste qualche altro consiglio?

Re: Aiuto per le mie ameraucane

04/11/2018, 14:08

Io resto sulla mia idea, poi man mano che il gallo cresce comincia a irrobustirsi

Re: Aiuto per le mie ameraucane

04/11/2018, 19:00

Oggi ho osservato a lungo il comportamento del gallo: per alcune è indubbiamente troppo grande e le poverine faticano a sostenerlo. Di queste però solo una è ferita, mentre le altre no. Invece per altre galline dello stesso gruppo il gallo è perfetto, ma nonostante questo due di loro hanno le ferite. Analizzando poi accoppiamento dopo accoppiamento (è iper attivo lui e non da respiro a lungo alle sue galline, forse anche questo è il problema :lol: ) ho fatto caso che le ferite corrispondono esattamente al punto in cui lo sperone tocca i fianchi delle femmine. Ho quindi deciso di sfilare i gusci duri degli speroni e fortunatamente non è uscito molto sangue, solo un po' quando, e mi rendo conto di aver sbagliato, ho accorciato la punta del midollo. Comunque speriamo che tutto ciò sia stato sufficiente, non vorrei proprio essere costretto ad ucciderlo.

p.s. non c'entra nulla con questo gallo, che è quello che piace a Lorenzo18 :D , ma volevo chiedere...
...i galli araucana a che età cominciano ad accoppiarsi? Da quello che ho visto, il mio (7 mesi circa) non sembra ancora interessatissimo alle femmine. Solo con femmine nuove, che per prova inserisco nel suo gruppetto, tenta di accoppiarsi (è comunque vero che ancora le sue femmine, inclusa la gallinella araucana di 7 mesi che ho preso insieme a lui, non hanno iniziato a deporre, anche se ormai dovremmo esserci!). I galli di questa razza sono tardivi oppure mi devo preoccupare?

Re: Aiuto per le mie ameraucane

04/11/2018, 21:46

È una pratica nn facile se inesperti..io nn l'ho mai praticata, preferisco se possibile avere galli della giusta taglia..

Re: Aiuto per le mie ameraucane

05/11/2018, 23:12

Hai proprio ragione Taky13, infatti non lo farò mai più. Per il gallo araucana invece nessuno sa dirmi nulla?

Re: Aiuto per le mie ameraucane

26/11/2018, 18:13

E' comune che un galletto di 8 mesi circa non abbia ancora gallato una gallina? Non sembra interessatissimo, anche se litigioso con gli altri galli. Ogni tanto tenta fallimentari approcci solo con galline non sue.

Re: Aiuto per le mie ameraucane

15/12/2018, 18:36

Salve a tutti, nonostante mi sia dispiaciuto che nessuno mi abbia rassicurato, alla fine è andata tutto bene, dovevo solo avere pazienza. Il galletto araucana infatti ora canta e si accoppia un po' con tutte. A questo punto sto cercando di dar via il vecchio gallo, di cui sono letteralmente innamorato e di cui posto due foto fatte in giornata. Spero piaccia anche a voi :D :D
Allegati
IMG_20181119_092712.jpg
IMG_20181215_171140.jpg

Re: Aiuto per le mie ameraucane

15/12/2018, 19:28

Ciao, ma il vecchio gallo è quello che avevi un paio d'anni fa, quando postasti delle foto, e non voleva accoppiarsi con le galline perché ancora era troppo piccolo? Mi ricordo che questa cosa ti preoccupava...
Rispondi al messaggio