Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

vostra opinione su gatte

09/03/2012, 14:03

salve,vorrei un vostro parere,prima di natale ho trovato una micia,l'ho portata in campagna e la tenevo al chiuso nella casetta in modo di farla abituare al luogo,quando andavo (una volta al giorno)la facevo uscire fino a quando diventata piu' grande lo lasciata libera nella campagna.fino a due giorni fa la gatta e' sempre stata nella mia campagna fino a due giorni fa non l'ho piu' trovata ma ho scoperto che se ne andata da un vicino che ha altri gatti.il vicino e distante un 200 metri.perche' se ne andata? ritornera'?p.s.insieme a lei se ne andata anche l'altra gattina piu'giovane .saluti :(

Re: vostra opinione su gatte

09/03/2012, 15:43

salve,oggi sono andato in campagna e la gatta e' tornata ma l'altra piu' piccola no.ritornera' anche la piu' piccola?

Re: vostra opinione su gatte

09/03/2012, 20:46

Ciao. I gatti non hanno padrone! Visto il periodo dellìanno, p probabile che la tua gattina abbia trovato l'"amore" nelll'altra casa.!! Forse torneranno incinte||
Ciao Bea

Re: vostra opinione su gatte

12/03/2012, 22:15

Ciao Mchel,
perdonami ma non puoi mettere una gatta in un posto solitario e pretendere che ci rimanga, sopratutto se la lasci sola tutto il giorno e se le fai ''visita'' qualche ora al giorno...
Non penso che in caso di calore sia andata dal vicino per trovare il maschio (normalmente è il maschio che gira, non la femmina che mantiene il territorio che conosce, sopratutto in vista di una cucciolata), ma penso che si tratti semplicemente della ricerca di coccole o di semplice compagnia.
Magari la tua amica aveva solo bisogno di una maggiore presenza :)
Purtroppo non possiamo dirti se torneranno o meno, i gatti sono imprevedibili (ed è proprio questo il bello a mio avviso :D)

Katia

Re: vostra opinione su gatte

13/03/2012, 16:56

Io ho diversi gatti e anche la mia vicina che però a differenza dei miei genitori, è spesso fuori casa. Puntualmente i suoi gatti passano intere giornate da noi, mangiano e dormono (specie in inverno, quando gli piace starsene accoccolati l'uno accanto all'altro) nelle apposite casette (tipo cucce del cane, ma molto più calde perchè i gatti sono più freddolosi dei cani che vivono all'aperto!) che i miei gli hanno preparato. La mia vicina spesso viene da noi a recuperare i gatti - e ultimamente anche il cagnolino, che sentendosi solo, preferisce la compagnia dei gatti ad una casa con giardino tutta per sé...- insomma, il gatto è un animale individualista, ma ama la compagnia. Sia quella dei suoi simili, che quella degli umani. E non è come un cane. E' indipendente. Il suo amore non deriva dal ritenerti "il capo" o una specie di genitore che si prende cura di lui e che gli dà il cibo. Ed è per questo che l'amore di un gatto, a mio avviso, è disinteressato e quindi...preziosissimo. ;)

Re: vostra opinione su gatte

21/03/2012, 22:10

verissimo!!! l'amore di un gatto si manifesta in modo anomalo rispetto ad un cane.Sicuramente il bello del gatto è che è indipendente e se torna da te è un dono.Il cane torna perchè, in qualche modo, dipende da te per il cibo o perchè è un animale sociale.
Per non riempirti di gattini, consiglierei la sterilizzazione...so che non tutti sono d'accordo, ma serve ad evitare guai a loro una volta nati.
In libertà la maggior parte dei micini muore per selezione naturale o per intervento dell'uomo.
Rispondi al messaggio