Una mattina andando in giardino ho trovato una gatta sconosciuta fuori dalla porta.
E' bastato un cenno è questa, oltre ad interrompere la fuga, mi è venuta incontro con la coda dritta per farsi accarezzare e poi, per tutto il giorno, mi ha seguito affettuosamente.
Dopo un paio di giorni ho ceduto nell' alimentarla perchè dall' alba a dopo il tramonto non si schiodava dalla porta.
La studiavo ma non la capivo: affettuosa e non era deperita ma sembrava trascurata, mangiava in maniera spaventosa e dominava tutti i gatti del quartiere... una randagia oppure no? Inoltre sembrava avesse partorito, forse da poco, dunque se c'erano dei gattini che fine avevano fatto?
Sono passati 10 giorni e da quel giorno ha occupato l'esterno della mia casa, comprese ciotole e cuccie dei miei gatti su cui si è imposta, chiede continuamente carezze e basta uno sguardo che inizia a fare le fusa.
Oggi, una data a me cara, una sorpresa: nella cuccia da lei occupata 3 gattini di due settimane
Ecco svelato parte del mistero: la gatta per questi 10 giorni mi ha studiato finchè ha deciso di portare anche i cuccioli.
Restano altri misteri ma per me questo è un bellissimo regalo ed insegnamento