Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

uscita campagnola?

15/04/2012, 16:57

salve forum
ho un gatto da 9 anni in casa.
La sua unica uscita fuori casa e' quando apro il balcone,lui esce fuori,si fa il suo giretto e poi rientra quando chiudo la portafinestra.
vi scrivo per sapere se secondo voi e' possibile portarlo qualche domenica nella mia casa di campagna,magari lasciandolo anche fuori nel giardino.
C'e forse il rischio che possa scappare e poi nn tornare piu?
grazie e attendo i vs gentili consigli.
Max

Re: uscita campagnola?

15/04/2012, 20:43

Ciao Maxim, ti posso solo raccontare cosa e' capitato a me con la mia prima gatta che era sempre stata in appartamento: quando l'ho portata per due giorni in campeggio (...e' successo molti anni fa, ero giovane ;-) ) mentre montavamo la tenda si e' nascosta sotto un masso ed e' rimasta li per due giorni miagolando come una disperata!! Poi quando ho cambiato casa, e avevo il giardino, ci avrà messo un mese prima di uscire e tornare con tranquillità ma poi ha scoperto un 'mondo'!! Caccia alle lucertole, topini, arrampicate sugli alberi. E' tornata cucciola. Nessun problema per il ritorno a casa. Il richiamo dei croccantini e' sempre stato più che efficace. Secondo me all'inizio avrà qualche timore ma poi si divertirà moltissimo.


Ciao



G
Rispondi al messaggio