|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
URGENTE..GATTO FORSE CON CIMURRO
Autore |
Messaggio |
bianca1
|
Ciao ragazzi.. da giorni vedevo poco il mio adorato rocco.... gatto albino di otto anni vaccinato nei primi anni di vita e dopo per ragioni di incuria e di spesa( ho altri mici e un un cane, tutti sterilizzati e vaccinati per anni) gatto robusto che vive all'aperto da sempre .... dunque stasera è tornato ed è venuto in casa a mangiare e dove alla luce ho notato in che stato si trova... occhi rossi e mezzi chiusi muso stravolto e tosse e raffreddore ho pensato subito al cimurro( contagioso per noi?e per i bambini?') e pensando che domani il medico è chiuso ho pensato di fargli ingoiare un bentelan...se la cosa va bene domani gliene do ancora... ma bastera'? non ho in casa altro.. solo tachipirina e cose simili e poi ci sono gli altri gatti e il cane che è pure stravecchio... grazie a chi mi vuole rispondere con celerita'----- che devo fare??
|
02/03/2012, 22:17 |
|
|
|
|
bianca1
|
E SE FOSSE SOLO INFLUENZA E BNONCHITE???? CHE NE DITE?
|
02/03/2012, 22:53 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ciao, Bianca1, io non sono moderatore di questa sezione (ma della sezione Cani). Comunque, visto che me l'hai chiesto per mp, ti rispondo volentieri: devi rivolgerti a un veterinario: nel forum non si possono fare diagnosi, né proporre terapie. Direi che si tratterebbe di una infreddatura. Il cimurro ha tutti altri sintomi. I farmaci da te indicati io non glieli darei: si tratta di un gatto, non di un uomo. E inoltre, somministrare le dosi giuste sarebbe molto difficile. Tienilo al caldo e, ripeto, chiedi consiglio a un veterinario Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
03/03/2012, 0:15 |
|
|
bianca1
|
grazie PERU' --- STAMNI NON LO TROVO deve essere in giro e la cosa forse è buona... dopo vado a cercarlo e vedo.. ma certo sapere che forse non è cimurro mi rincuora....se è infreddatura con un bel ponce cadlo lo curo io...
|
03/03/2012, 11:16 |
|
|
bianca1
|
CONTAGIATA PURE L'ALTRA GATTA... LA DOTTORESSA A CUI HO CHIESTO LUMI. MI HA DETTO CHE è INFLUENZA I CANI NON SI CONTAGIANO... E IO A DARE IL CORTISONE HO FATTO BENE MA IL DELTACORTENE è PIU' INDICATO INSIEME DEVO SOMMINISTRARE UNA PUNTURA AL GIORNO DI ANTIBIOTICO ( IN DOSI RIDOTTE) E LA POMATA PURE ANTIBIOTICA PER LA CONGIUNTIVITE
EVVIVA!!!!! SONO SISTEMATA DEVO FARE L'INFERMIERA ....AI MICI CIAO RAGAZZI...
|
03/03/2012, 14:40 |
|
|
Katia
|
Approfitto di questo post per dire una cosa MOLTO importante:
MAI dai tachipirina, aspirina o medicinali del genere ad un gatto visto che andrebbero a modificare drasticamente i valori epatici e portare alla morte del gatto (se non si interviene immediatamente).
Il mio consiglio, valido per OGNI evenienza è: se non avete la possibilità di portarlo dal veterinario nell'immediato, evitate i metodi fai da te. Lasciate il gatto in un posto caldo e lasciatelo riposare. Le malattie sono molteplici e un'azione sbagliata potrebbe compromettere anche la vita del gatto.
Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
12/03/2012, 21:52 |
|
|
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
approfitto del post per farvi una domanda.la mia micetta è da qualche giorno che continua a starnutire.però è sana e sta benissimo.è stata sterilizzata 10 giorni fa.devo preoccuparmi o può trattarsi di un semplice raffreddore?grazie a tutti
|
14/04/2012, 21:17 |
|
|
Katia
|
paolosame ha scritto: approfitto del post per farvi una domanda.la mia micetta è da qualche giorno che continua a starnutire.però è sana e sta benissimo.è stata sterilizzata 10 giorni fa.devo preoccuparmi o può trattarsi di un semplice raffreddore?grazie a tutti Ciao Paolo, io ti consiglierei di portarlo dal veterinario. Potrebbe trattarsi di un semplice raffreddore, di un'infezione alle vie aeree... ma questo te lo può dire solo il veterinario.
Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
14/04/2012, 23:43 |
|
|
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
ok grazie.
|
15/04/2012, 0:02 |
|
|