|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Trasloco con gatto....info
Autore |
Messaggio |
Loredana
Iscritto il: 23/09/2009, 10:44 Messaggi: 78 Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
|
Ciao a tutti....avrei bisogno di un consiglio da un qualcuno piu esperto di me. Mia figlia ha un gatto maschio castrato di 1 anno e mezzo e vive in una casa indipendente con un piccolo giardino. Il gatto è abituato ad uscire spesso di giorno e rincasare alla sera. Tra qualche mese si trasferisce in costa azzurra col suo compagno (e gatto naturalmente!!!)per motivi di lavoro . Il problema è che è molto difficile trovare un abitazione analoga a quella dov'è abituato il gatto, con molta probabilità andrà a stare in appartamento. La sua paura che il gatto impazzisca, anche se la casa avrà sicuramente dei balconi ,il gatto è abituato a stare libero. Si abituerà? Sta pensando di prendergli una sorellina ma non so se risolverà la questione. Ho suggerito di lasciare il gatto da me (ne ho già 4 liberi) ma non vuol sentire ragione. Ha gia fatto il passaporto al gatto, microchip, vaccinazioni ...tutto! Qualcuno ha esperienza in merito oppure qualche consiglio??? Grazie anticipatamente, Loredana
_________________ "Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo." Oscar Wilde.
|
10/05/2010, 16:54 |
|
|
|
|
Katia
|
Ciao Loredana, purtroppo non ho esperienze in questo senso. Mi vien da dire che è più facile, per un gatto abituato a stare in casa, uscire che non il contrario... Consiglio: devi cercare di ricreare delle 'distrazioni' in casa (ispirati alla natura). Prova a prendere un tiragraffi alto, crea dei piccoli nascondigli (magari con scatole di cartone) e dei giochi che aguzzino l'ingegno del micio. Devi stimolarlo a stare in casa e non è cosa facile per un gatto abituato ad essere libero ed indipendente... Magari dargli un amichetto di giochi non è una brutta idea Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
11/05/2010, 21:40 |
|
|
Loredana
Iscritto il: 23/09/2009, 10:44 Messaggi: 78 Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
|
Grazie Katia! Continua la ricerca di casa con giardino ma se non darà esito soddisfacente prenderà un compagno per il micio. Grazie ancora Loredana
_________________ "Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo." Oscar Wilde.
|
12/05/2010, 10:12 |
|
|
Ren66
|
Io ti posso dire che da mia esperienza analoga, il nostro gatto si é abituato alla nuova abitazione, l'importante e che ha visto che eravamo con lui. E' vero che il gatto si affeziona più al luogo dove abita che ai padorni, però..........si é adeguato e ambientato bene. Ciao.
_________________ Ciao da REN66
|
12/05/2010, 10:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|