Anche se è una cosa contro natura il gatto sia maschio che femmina va sterilizzato...il maschio...in casa schizza da tutte le parti marcando il teritorio..10 femmine non senti odore un maschio non entri più..ed inoltre poverini alcuni per istinto si sono anche buttati da piani alti..se invece li mandi fuori..la maggior parte ritorna magro e massacrato dagli altri maschi per accaparrarsi la femmina...le femmine vanno in calore quasi tutto l'anno..bloccano da settembre a gennaio..quindi piangono in continuazione..questo spiegato in maniera povera..ora a te la decisione..!!
prisca ha scritto:Anche se è una cosa contro natura il gatto sia maschio che femmina va sterilizzato...il maschio...in casa schizza da tutte le parti marcando il teritorio..10 femmine non senti odore un maschio non entri più..ed inoltre poverini alcuni per istinto si sono anche buttati da piani alti..se invece li mandi fuori..la maggior parte ritorna magro e massacrato dagli altri maschi per accaparrarsi la femmina...le femmine vanno in calore quasi tutto l'anno..bloccano da settembre a gennaio..quindi piangono in continuazione..questo spiegato in maniera povera..ora a te la decisione..!!
Ciao in che senso piangono in continuazione...????????
Oltre a quello detto da Prisca, il problema di tenere un gatto integro e' principalmente legato, a mio avviso, a problemi di salute. Un maschio che non riesce ad accoppiarsi ha alte probabilità di avere un tumore ai testicoli, come per la femmina alle ovaie o alle mammelle. (Per non parlare di piometra o altre patologie). Io non direi che è contro natura, la natura ha altri modi più crudeli di "selezionare" i riproduttori. Io direi che è una scelta doverosa per il benessere del nostro amico!