Ieri sono andato in un'area in zona mare dove dovevo demolire una baracca fatiscente. All'interno ho trovato una gatta con 5 gattini che aveva partorito da qualche giorno (forse settimana alcuni hanno gli occhi appena aperti).
Ho pensato di spostarli all'esterno nel momento che la madre era fuggita. Quando li vado per prendere mi accorgo che tre di loro erano praticamente tutti intrecciati con la rete da pesca a maglie finissime sulla quale stavano.
Infatti i due liberi erano più grandi mentre loro erano più piccoli e sofferenti ma la madre li aveva comunque allattati (non so come visto che erano immobilizzati ed uno anche un pò rovinato su una spalla per la presenza di umidità dell'urina presumo).
Comunque con un lavoro certosino li ho liberati bene bene potrebbero ancora salvarsi
Ora li ho spostati fuori nella corte a circa una quindicina di metri in un comodino aperto al riparo da sole e pioggia.
Che dite la madre sarà fuggita o sarà rimasta nei paraggi? ieri e stanotte li avrà trovati? li allatterà ancora?
ciao