Ciao a tutti. Chiedo in questa sezione del forum sperando di avere qualche dritta da chi conosce meglio di me i gatti. Esiste un modo per evitare che i gatti dei vicini vengano a marcare il terrorio sui vetri dei finestroni, sui vasi, ecc. ?
Se lo trovi fammi un cenno! C'è un gatto che mi sporca ovunque intorno casa e morde pure la mia gatta. Ho provato a lavare portoni e finestre con la candeggina diluita morale della favola il portone è salvo ma il muro vicino è pieno di schifo
Non ho ancora provato a comprare i vari dissuasori che si spruzzano anche perchè li vedo un pò inutili amenochè non li si spruzzi dapperttutto intorno casa e intossicarsi con quelli, a questo punto meglio la pipì del gatto e via di ramazza (e maledizioni)
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Repellente gatti
18/04/2018, 11:08
I vari dissuasori che si spruzzano un po' funzionano , ma all'aperto vanno spruzzati di frequente. Per quanto riguarda la candeggina mi sembra che li attiri , userei un altro detergente. Un modo per dissuadere l'intruso è bagnarli con acqua (es spruzzarli con un getto ) , però non c'è niente di più attraente come qualcosa di proibito per attirare un micio.
io per ora non ho risolto il problema, mi tengo il mio gatto(femmina) e quelli in transito ..... il momento peggiore è quando raspano sulle aiuole appena seminate!!!! o si rotola sulle fragole appena trapiantate