Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
problemi di respirazione 
Autore Messaggio

ciao...il mio gatto di 6 mesi soffre da sempre di problemi respiratori. Questi si aggravano quando fa le fusa, il respiro diventa fortissimo, ma pare che al gatto non dia nessun problema. l'ho portato da un veterinario ma non mi ha saputo rispondere. avete qualche consiglio su cosa potrebbe essere e come mi devo comportare??
Grazie ciao Jessica

03/12/2009, 18:22
Profilo

Ciao Jessica,
mi sembra strano che un veterinario, di fronte ad una patologia cronica (mi sembra di aver capito) si sia fermato senza approfondire e cercare una soluzione. :?
Dunque: i problemi legati alla respirazione per un gatto possono essere molteplici. Si potrebbe trattare di Sinusite, infezione da Calicivirus, Asma oppure Rinotracheite. Ti consiglierei innanzitutto di fare degli esami del sangue (emocromo) per controllare che non ci sia una grande infezione, e magari anche una ecografia.
Ti consiglio in ogni caso un consulto con un buon veterinario ;) .
Domanda: l'appetito del micio com'è? Ci sono altri sintomi altre al "raspino" che senti durante le fusa? Non so: una lacrimazione maggiore in un occhio o una perdita maggiore di muco nasale?
Katia

09/12/2009, 1:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]