ciao, anche a noi è capitato, non aveva più di due settimane, era piccolissima e abbiamo usato il latte per gattini che trovi nei negozi di animali e la allattavamo ogni 2-3 ore, il biberon lo avevamo preso un farmacia (o in un consorzio agrario) e sono biberon piccini con microtettarella apposta per gattini-cagnolini e coniglietti... poi per lo svezzamento abbiamo usato fettine fini di prosciutto e ancora latte fino a quando ha cominciato a mangiare i croccantini (sempre per cuccioli), ora ha la bellezza di 11 anni e vive tranquilla in casa con i miei genitori, e non ha mai avuto problemi! Buona fortuna!
Paul23 ha scritto:ciao ragazzi ho trovato un piccolo gattino in uno scatolo, su 4 solo 1 vivo, è piccolissimo ancora senza denti, come gli dò da mangiare e cosa?
Paul la cosa che consiglio SEMPRE è recarsi subito dal Veterinario per controllare che stia bene e che non sia in pericolo anche lui.
Per lo svezzamento, usa il latte per i gattini che trovi nei negozi di animali, per sopperire momentaneamente va bene il latte di capra (quello vaccino che utilizziamo noi non serve a nulla perchè povero di grassi e di sostanze nutritive per il gattino).
Io ho allevato due gattini appena nati. Oltre ai suggerimenti che hanno scritti gli altri (latte in polvere 2--3 volte al giorno, mi raccomando a temperatura ambiente, biberon etc) ti consiglio di massaggiare delicatamente il pancino con un batufolo di cotone bagnato in acqua tiepita. Stimola la funzionalità intestinale...praticamente ripeti il movimento di mamma gatta che lecca i micio. Evita i blocchi intestinali e i facalomi. Io l'ho fatto: i due micini sono diventati due bei gattoni!!!