Autore |
Messaggio |
Rycki
|
Il problema e che nn so dv gli ha fatti,e siccome ho gia 7 gatti nn vorrei che arrivassero ha 10 o più
due anni fa ha fatto 3 gattini ma due sn morti e si è salvato sl Giggi l'anno scorso ha fatto quattro gattini maschi e quest'anno li volevo regalare a gente,ma siccome gli ha nascosti fuori casa nn so come prenderli qualcuno mi può aiutare
|
18/04/2012, 14:53 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dovresti controllare i movimenti della tua gatta... Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/04/2012, 15:17 |
|
|
Rycki
|
sarebbe una cosa impossibile in quanto per uscire dal giardino deve salire sul tetto
|
18/04/2012, 18:11 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
La mia dopo un mesetto li ha portati in casa , forse perchè si sentiva al sicuro.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/04/2012, 15:36 |
|
|
Rycki
|
ottima grazie
|
22/04/2012, 16:10 |
|
|
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
sfrutto questo post per farvi una domanda.una mia gatta questa mattina ha partorito sulla poltrona sotto il portico.3 gattini li allattava, uno invece lo ha messo su un'altra poltrona e lo stava facendo morire.io l'ho rimesso insieme agli altri in una cesta senza toccarli e li ho spostati in un posto più tranquillo.tutto il giorno la gatta è stata dietro ai 4 cuccioli.si è ripreso anche quello che aveva scartato.questa sera però ha cominciato a portarli in giro, o meglio li ha mollati sotto il barbecue in giardino in balia degli eventi.a questo punto li ho rimessi nella cesta e la gatta dopo un po' è tornata ai suoi obblighi di mamma.non so se mi sono comportato bene .però mi chiedo come mai la gatta abbia questo comportamento.sembra che voglia farli morire.qualcuno può illuminarmi?
|
22/04/2012, 21:24 |
|
|
cinic
|
. Cita: però mi chiedo come mai la gatta abbia questo comportamento.sembra che voglia farli morire.qualcuno può illuminarmi? per quel che ne so io,quando scartano un cucciolo è perchè ha qualcosa che non va.noi magari non ce ne accorgiamo,ma loro lo sentono credo che te li stia portando a zonzo perchè il tuo intervento l'ha disturbata.opinione personale ovviamente,aspetta che ti risponda qualcuno più espetrto di me
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
22/04/2012, 21:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
può essere come ha detto cinic, sarebbe meglio che la gatta stesse in un posto tranquillo dove non passano persone o altri animali ( sono pericolosi anche i gatti maschi). Ma a me è successo anche una gatta che nascondeva in suoi gattini nei posti più impensati per "dimenticarseli" e farli morire > senso materno = zero. Tienili d'occhio a debita distanza.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/04/2012, 18:01 |
|
|
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
è un po' complessa la cosa.per spiegare l'intreccio di gatti.io ho una gattina che era quella che abbandonava i gattini e una gattona che ha partorito non so dove.detto questo la gattina qualche giorno fa ha fatto sparire tutti i gattini, ma due giorni fa la gattona è tornata con uno di quelli abbandonati.dei suo nemmeno l'ombra(avrà abortito?).oggi la gattina mi ha fatto trovare gli altri 3 gattini nella cesta dei giornali sotto il portico.la gattona diciamo che li ha adottati, visto che ha anche molto più latte dell'altra che è un po' magrina.detto questo cosa devo fare?ho provato a mettere due ceste con due gatti per fare contente le due mamme, ma ho trovato le due gatte nella stessa cesta con 3 micetti.non capisco più sti spostamenti e questo scambio di micetti.
|
04/05/2012, 12:32 |
|
|
cinic
|
consiglio spassionato....lascia che se la gestiscano da sole. se le due gatte non litigano per i micetti,tu non ti intromettere. a me è successo un paio d'anni fa una cosa simile.....la gatta ha abbandonato i mici e la cagnetta che aveva appena partorito li ha adottati. se riesco a trovare le foto le metto...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/05/2012, 1:15 |
|
|