[img] Ciao a tutti Mi chiamo Vanessa ho 20 anni e sono di taranto. un nuovo membro . Ho cercato un forum che trattasse i felini , animali di cui sono profondamente innamorata . Ho sempre cercato di aiutare i gattini che vivono nel mio quartiere. C è una gatta che ormai vive da circa 4 o 5 anni qui nel quartiere. Quest anno ha avuto due cucciolate. Stamattina l ho portato da mangiare , è ho notato molte chiazze di pipì è sangue vicino al suo rifugio. Preoccupata l ho presa è l ho coccolata , è ho notato che delle sue mammelle, una sola delle è dura quasi come fosse una pietra. Sono davvero spaventata. Non lavoro e non ho la possibilità di poterla fare controllare o curare. Cerco qualcuno che da queste poche informazioni sappia dirmi di cosa si tratta e se c è qualcosa di alternativo ai medicinali che io possa fare ;( Grazie mille a tutti per l attenzione. [/img]
Sono Enrico. Dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di mastite, un infezione delle mammelle dovuta al coagulo del latte. Ma ovviamente non possiamo fare diagnosi precise a distanza.
Ti consiglio invece di chiamare qualche veterinario della zona. Se gli spieghi che é una gatta di strada son certo che ti aiutano gratis, o almeno ti indirizzano in qualche struttura, magari la ASL o qualche gattile comunale.
Per delle piccole cose io sempre scelgo il fai da te, ma da quello che dici in questo caso é meglio se ti fai aiutare da qualcuno qualificato!