Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

GATTO PIGRO

19/12/2012, 0:08

Buonasera,
perdonate la domanda che può sembrare banale, ma vi sembra normale che il mio gatto di dieci anni dorma tutto il giorno e che si alzi solo per mangiare e per i suoi bisogni? Sapevo che il gatto fosse un animale abbastanza pigro, ma non credevo fino a questo punto. L'ho porato dal veterinario che mi ha rassicurato sul perfetto stato di salute del mio micione. Anche i vostri gatti sono così pigri? Non ho avuto altri gatti in passato quindi non mi è possibile fare un confronto!

Re: GATTO PIGRO

19/12/2012, 8:15

Che razza è? Tieni conto che non è poi un giovincello :)

19/12/2012, 9:36

E' sempre così? Perchè se lo fa solo ultimamente è per via della stagione, con il freddo anche i miei sono molto più tranquilli. Il mio gattone più vecchio, che ha quasi 16 anni, in inverno fa praticamente come il tuo. Comunque puoi stare tranquillo visto che il veterinario ha detto che è tutto apposto ;)

19/12/2012, 12:26

E' un persiano!

19/12/2012, 22:05

Mi meraviglierei del contrario sinceramente :)
Io ne ho 4, in casa, e soprattutto adesso che è arrivato il freddo serio 3 su 4 dormono veramente tutto il giorno (la numero 4 non ha neanche 5 mesi, quindi ha ancora la vivacità del cucciolo), staranno in piedi si e no 1-2 ore su 24.
Poi, non conosco la tua situazione, però se è un gatto solo comunque tendono un po ad ammalarsi di noia e si impoltroniscono.
Magari prova a farlo giocare..se gioca ancora... così gli garantisci quella mezzoretta in più di vita attiva...

25/12/2012, 16:04

i persiani da quanto ne so sono pigri di loro. è tutto nella norma.
il mio invece non sta mai fermo(europe nero) anche adesso mi salta sulla tastiera mentre cerco di scrivere e gioca con le dita -.-
attento comunque che non diventi grasso
Rispondi al messaggio