È da aprile dell'anno scorso che lo portiamo fuori tutte le domeniche. Il problema è che si mette davanti alla porta di casa e comincia a miagolare a saltare alla maniglia e se non abbiamo dato la mandata la apre e va fuori. Non abbiamo cambiato nulla nei modi o altro, il gatto e super iperattivo. Venerdì sera siamo andati a dormire in campagna è stato dalle 5:00 di sabato mattina alle 22:00 di sera in giro senza riposarsi e poi da domenica alle 4:30 fino alle 18:00 di oggi che siamo tornati a casa. Come faccio a portarlo in cortile con la strada e le macchine poi se lo abituo in cortile ci vuole stare tutto il giorno. In casa ci giochiamo c'è sempre qualcuno quindi neanche a dire che sta solo tutto il giorno. Si potremmo mancargli e anche lui mancherebbe molto a noi ma che facciamo stiamo tutto il giorno e la notte con lui che piange perché non smette di piangere. Anche la sorella che ha un altra signora è vivacissima e caduta anche lei dal balcone sarà una cosa genetica. Mi hanno consigliato delle gocce omeopatiche da dargli proverò anche con queste.
Milli può darsi che nonostante la sterilizzazione senta il calore. Si hai ragione un gatto non modifica il carattere di un altro ma però può insegnargli ad aprire le porte. Beve persino dalla fontanella della cucina perché naturalmente dice loro bevono da li perché io devo bere dalla ciotola e quindi ti chiama e tu ggliela devi aprire. Voi non ci crederete ma fa queste cose, ti osserva nelle minime cose non gli sfugge nulla.
il vostro è un gatto normale,vivace ma normale. Non sente i calori, è solo giovane. Anche se sta tutto il giorno in giro non vuol dire che non si riposi, si fanno di quelle dormite all aperto. Non so come sia la vostra strada ma i gatti sanno attraversare da soli. I gatti bevono l acqua del rubinetto solo se corrente, dopo alcune ore nella ciotola non la guardano più mentre la piovana la bevono anche dopo settimane. Niente omeopatia,il vostro gatto è sano. Non è genetico. Mi sembra che non avendo esperienza avete connesso degli errori nell educazione: la maggioranza dei gatti ama la libertà,la cercano in tutti i modi ed una volta provata non accettano di rinunciarci
Ciao, chiedo qui per non aprire un altro topic. Si tratta della mia gatta. Ha partorito 4 cuccioli. Dopo 3 mesi ne abbiamo regalato 3. La mamma è stata sterilizzata e la veterinaria ha detto che era di nuovo incinta. Quindi ha eseguito l'aborto e la sterilizzazione. Ora la mamma dorme sempre, non ha molta fame e dimagrisce.
Vorrei capire la causa: -che ha appena partorito? -che è stata appena sterilizzata? -che era di nuovo incinta e ha subito un aborto? -che le sono mancati 3 dei 4 cuccioli che abbiamo regalato?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Gatto insofferente
14/07/2017, 11:27
Ciao Eva, da quanti giorni è stata sterilizzata la gatta? Io propenderei per una infezione, altre patologie o vermi. Invece escluderei le altre questioni perché a 3 mesi i gattini sono svezzati. A volte, a questa età, la micia li rifiuta, come se non li riconoscesse più, per impedire che continuino ad allattare.