Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

gatto che non fa le fusa

08/02/2012, 0:30

salve a tutti ho un piccolo micetto di razza europeo che lo presi che era un po selvatico,cioè non si faceva toccare ecc poi lo domesticato ora si fa toccare solo che ho notato che non fa mai le fusa,gli altri gatti fanno tutti le fusa tranne che lui,da che potra dipendere?

Re: gatto che non fa le fusa

29/02/2012, 21:31

ciao siff,
no ti preoccupare anche il mio gatto non fa mai le fusa :o e ormai sono 12 anni che vive con noi al massimio riesce a fare un impercettibile ronron la mattina presto quando gli diamo la colazione poi nulla tanto che qualcuno mi prende in giro dicendomi che è rotto :o :lol: :lol: penso sia solo una sua caratteristica ;)
ciao

12/03/2012, 21:42

Ciao Siff,
penso che possa capitare che il gatto non faccia le fusa. Potrebbe, e ripeto potrebbe perchè non ne ho la certezza, dipendere da come viene cresciuto. Se da cucciolo viene portato via troppo presto dalla madre, se non ha un contatto costante con delle persone, quindi non molto socializzato, potremo avere a che fare con un gatto indipendente che non fa molte fusa.
Calcola una cosa: il fatto che un gatto faccia le fusa è ancora una ''materia di studio'' per molti medici della felina.
Pensa che normalmente i gatti fanno molte fusa quando stanno molto male (alcuni studiosi pensano che le fusa possano aiutare ad espellere le endorfine contro il dolore).
In ogni caso. fossi in te, non mi preoccuperei poi molto ;)

Katia

11/04/2012, 21:16

ciao katia scusa del ritardo....infatti ora ha incominciato a fare le fusa normalmente....pensate un po che il mio gatto si è imparato di aprire la porta saltando sopra la maniglia :D troppo divertente....
Rispondi al messaggio