|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
andreaboni
|
c'è il mio gatto che da un po di tempo si è messo a fare i suoi bisogni fuori dalla lettiera qualcuno sa dirmi perchè?
|
21/07/2010, 14:18 |
|
|
|
|
Katia
|
Ciao Andrea, il problema di un gatto che sporca fuori dalla lettiera è legato a diversi fattori. Normalmente quando lo fa è per comunicarci qualcosa, da un malessere fisico, ad un fastidio legato a diversi fattori, ma potrebbe essere semplicemente una ripicca... Puoi darci maggiori informazioni? tipo: 1. Che lettiera utilizzi? aglomerante, silizio... 2. Che cassettina utilizzi? coperta, aperta... 3. Dov'è posizionata la cassettina? 4. Cosa fa fuori dalla cassettina? solo la pipì o anche altro? Prova a spiegarci meglio Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
22/07/2010, 17:54 |
|
|
andreaboni
|
io uso una lettiere non aglomerante la cassettina è coperta i mio,il mio gattino ha una stanzina tutta sua dove c'è la casetta e il suo mangiare, la pipì la fà vicino alla ciotola dell'acqua o del cibo, mentre la cacca la fa appena fuori la cessetta dei bisogni...
|
28/07/2010, 14:50 |
|
|
Katia
|
andreaboni ha scritto: io uso una lettiere non aglomerante la cassettina è coperta i mio,il mio gattino ha una stanzina tutta sua dove c'è la casetta e il suo mangiare, la pipì la fà vicino alla ciotola dell'acqua o del cibo, mentre la cacca la fa appena fuori la cessetta dei bisogni... Ciao Andrea, solo una domanda: a te piacerebbe mangiare in bagno? Questa domanda serve, più che altro, per far capire cosa sta pensando in quel momento il piccolo. I gatti, normalmente, mangiano ben lontani dalla lettiera. Il fatto che il tuo gatto fa la pipì vicino alla ciotola dell'acqua è molto significativo e potrebbe essere indice del suo malessere. Io, personalmente, ho la ciotola del mangiare e dell'acqua in cucina, mentre la lettiera in bagno. Prova a cambiare la posizione e poi facci sapere... Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
30/07/2010, 9:27 |
|
|
andreaboni
|
non non mi piacerebbe ,però la ciotola è a 6 o 7 metri di distanza dalla cassetta
|
14/08/2010, 16:05 |
|
|
Katia
|
andreaboni ha scritto: non non mi piacerebbe ,però la ciotola è a 6 o 7 metri di distanza dalla cassetta Ciao Andrea, ti ripeto, personalmente preferisco mettere la pappa e la sabbietta in due parti della casa ben distanti. Io penso sempre che in natura un animale mangia in un luogo e erige una zona, ben distante da dove mangia, come zona per i bisogni. Inoltre gli animali quando non riescono a finire tutto il mangiare procacciato (ad ex uccelli ecc...) cercano di coprire (quindi nascondere) il restante per poterne mangiare più tardi. Quindi la zona per i bisogni dista più di 6 o 7 metri... Ripeto, questa è la mia opinione. Sinceramente il consiglio che posso darti è in primis di cambiare posto alla lettiera. Se anche questo non dovesse funzionare, allora prova a cambiare lettiera (magari quella che utilizzi ora a lui da fastidio ai cuscinetti - delle volte ci sono delle polveri che a loro da molta noia)... Facci sapere, mi raccomando
Katia
|
20/08/2010, 21:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|