Buongiorno ragazzi ,
rispondo a voi cosi come ho risposto a Milli perchè siete tutti interessati e tutti mi avete aiutato con consigli vari.
Prima di tutto credo sia una gattina , quella che sta poco bene , ma magari se potete mi spiegate anche come si fa a riconoscere esattamente il sesso nei gatti cosi tagliamo la testa al toro e invece di scrivere lei/lui o micino/a , almeno posso pure tentare di darle un nome , quantomeno un sesso
Voi sapete come si fa?
Per quanto riguarda Simba (cosi non sbaglio sesso tanto mi sembra un nome adattabile sia a maschi che femmine) sta benone , anche se l altro giorno l ho letteralmente strappato dalla bocca del cane , con miracolo più per me e la mia mano che per il gatto.
A questo gesto il mio ragazzo mi ha minacciata di far sparire i gatti prima che le cose qui peggiorino.
La situazione non è affatto semplice nè per noi nè per far convivere tutti questi animali insieme. Si..ok..lo ammetto che a me piacciono gli animali , classiche frasi "io adoro gli animali" , ,ma poi se voler bene agli animali significa tenere il cane del mio compagno perennemente a catena per i gatti , tenere le galline chiuse nel pollaio senza poter razzolare , sempre per lotte tra cani e gatti..allora non credo che sto facendo il bene di questi animali...perchè mi sto limitando a dare loro del cibo , e purtroppo essendo forastici non riesco a fare molto di piu se non sperare che di notte o di giorno in mia assenza(calcolate che lavoro) , non prendano l abitudine di scendere dal tetto per sbirciare il mondo da quaggiù. Sarebbe la fine e quel giorno è stato veramente un miracolo per il piccolo Simba che io fossi a casa.
No...è un "ecosistema" che non è corretto per questi animali..ho paura che prima o poi ci scappi il morto , si ..lo so..brutto a dirlo...ma quante transenne o reti varie dovrò mettere e costruire per non fare passare gatti e galline nella zona dei cani?
Ho fatto di tutto ... adesso ci sono solo spazi chiusi...dove anche le piante sono con la rete attorno...ma è triste. La natura è bella quando è libera , purtroppo sono animali che in natura sarebbero prede e predatori(cani-gatti-galline) e vi assicuro che non è facile cercare di tenerli ognuno al proprio posto.
Oramai non preparo piu fuori la pappa per i cani perchè sennò rischio che i gatti mi vedano...metto le loro ciotole nei posti piu nascosti perchè il gatto non possa essere mai tentato a scendere ( si sà il gatto è curioso)...idem stessa battaglia giornaliera coi gatti...
appena i cani ronfano nel sonno , preparo ciotole e ciotoline varie addirittura facendo attenzione a non strappare la linguetta della lattina , perchè allora oplà...ho i cani davanti con le orecchie tese!
E poi..dulcis in fundo..come dicevo a Milli...credo che la mamma dei due micetti sia nuovamente gravida...non so se ridere o piangere ma credo proprio che sia cosi.
O sono le scatolette e il buon cibo o ha i gattini in grembo...e purtroppo credo nella 2 perchè ho visto i capezzoli evidenti.
Cattivo segno...dovrei essere contenta ma ciò mi fa pensare che devo prendere una soluzione anche velocemente , che non è solo quella di sterilizzare tutto e tutti...ma quella di dove portare questi animali una volta tolti da qui.
Andrea , Elia , non ho la possibilità di dare loro medicine perchè non si fanno avvicinare , non ho la possibilità di acciuffarli perchè non sono spiderman...sopra i tetti...insomma....passa il tempo e sia la gattina peggiora , sia Simba inizia a manifestare chiari desideri di voler passeggiare per tutta casa e dintorni.
E come la mettiamo coi cani?
Insomma...musaruole per tutti????
Quello che piu mi dispiace è che abbiamo creato un mondo che non è piu adatto a loro ...un mondo dove gli animali vengono usati (per carne per uova) o scaccciati.
Non è certo la savana dove regna la legge del piu forte e dove ognuno si cerca il proprio posto.
Questa è la città...dove le strade e le macchine , i rumori e l inquinamento , più le regole e normative varie , ci costringono a
scegliere quello che è giusto per noi....mentre i nostri amici animali...sono diventati nel frattempo o da compagnia o da uso alimentare.
Era meglio la savana... mi chiedo..o la jungla...ma non era per noi.
PS...prolissa come al solito!