27/07/2016, 8:24
27/07/2016, 9:33
27/07/2016, 14:10
27/07/2016, 17:30
27/07/2016, 17:58
27/07/2016, 19:41
27/07/2016, 19:53
27/07/2016, 20:27
milli ha scritto:P.s non avevo visto l'ultimo aggiornamento. La micia ferita si nasconde per suo istinto, a meno che non abbia una grande fiducia in te. Purtroppo è anche l'istinto che hanno quando sentono la morte avvicinarsi, vogliono essere soli...
Come sta la zampa? È recuperabile? Spero che potrai adottare la famigliola intera. Ti posso assicurare che un gatto sa essere riconoscente con chi gli salva la vita e gli dimostra amore. L'amore di un gatto è meno scontato e per questo molto prezioso!
Ultima considerazione: le persone hanno un rapporto diverso con gli animali: chi li vede solo come animali da reddito, chi come una compagnia purché non diano problemi.
Ci sono tante sensibilità e insensibilità
Però penso che (non in questi casi) a volte vada considerata anche l eutanasia, se l'alternativa è una vita solo di sofferenza.
Rossella76 ha scritto:Ciao anche a te Milli.
Forse non avrei neanche risposto , o meglio , forse non avrei neanche scritto visto che non è andata bene , ma se lo sto facendo è perchè non so come , Milli , sei riuscita a "percepire" la parola che mi ha detto la veterinaria..poco fa : eutanasia.
In un mese due animali che porto dal veterinario e che si finisce con l eutanasia.
Assurdo. Anche stavolta mi devo ricredere. L'ottimismo è una cosa , la realtà un altra.
La veterinaria ha riscontrato l osso della zampa destra completamente fratturato , con danni anche sulla zampa sinistra , e con un evidente e rapido stato di cancrena . La veterinaria mi parlava di amputazione , ma non dava neanche certo il fatto che la gattina avrebe superato l operazione.
Era come scrivi tu Milli ....ecco perchè si inflilava addirittura nei nidi delle galline. Ogni angolo piu nascosto del pollaio..in ogni buco c era lei. Ma non riusciva atrovare comunque la quiete , si spostava ripetutamente tanto da farmi pensare e sperare che aveva ancora forze per farcela.
La veterinaria ha preferito sopprimerla , le ho creduto ciecamente , non è solo .come si dice ...in gamba... è onesta , uno di quei pochi medici che tenta prima ogni strada possibile ...che capisce il dolore dell animale ...che cerca una soluzione concreta non il miracolo ... che la guardi mentre sta in ginocchio per terra che parla col cane e poi li che accarezzava la gattina di strada spiegandomi il dolore atroce che l animale stava sentendo e il modo in cui lo esprimeva. Insomma...una sofferenza.
Le ho detto che allattava ancora e che ora mi ritrovo col suo unico micetto. Mi ha risposto che la gatta era giovane e che dal pelo sembrava molto ben tenuta e non randagia. E che assomigliava alla razza certosino.
Tutta grigia con due occhioni vispi gialli.
Ok...stop... tanto ora è inutile. Come hai fatto Milli? Non lo so ...ma forse avevi intuito anche tu.
Ero fuori casa ...guardavo il gattino ma sono rientrata perchè mi scendevano le lacrime.
Un attimo per metabolizzare e poi mi passa ... mi concetro su cosa e come farlo mangiare. Sta fuori tra le galline e fin quando non rientrano loro , purtroppo non posso dargli da mangiare perchè piu di una volta gli hanno fatto fuori tutto.
Non posso neanche tenerlo in casa , i cani del mio compagno sono diventati due e il primo non è assolutamente compatibile con ogni altra forma di vita che zampetta.
Sul tetto ho un altra gatta con due gattini , ma sia i gattini che la gatta si tengono parecchio distanti , e i due gattini sembrano molto piu grandi di questo di cui parliamo.
Lo sto alimentando con le scatolette dei gatti , sia il patè che quelli in bocconcini. I croccantini li riservo ai gatti piu grandi , lui infatti non li mangiava , Milli.
Molti mi hanno detto che bisogna guardare come cammina per sapere quanto può avere , ma lo osservo e sembra camminare bene , cioè come un gatto adulto...
Non si allontana quando mi vede , ma si avvicina soltanto quando ha fame , e lo fa nello stesso modo in cui lo faceva la madre ... sta li dietro la porta e appena esco indietreggia..poi saltella verso di me e si blocca seduto e inizia a miagolare... mi fa ridere ... insomma... oggi un po meno.
Sto aspettando che le galline rientrino , ormai è ora insomma , e cosi gli preparo tutto. Ci sono tanti posti nel polllaio dove si puo rintanare , e una marea di nidi che avevo messo quando ho avuto le precedenti chioccie coi pulcini , quindi i ripari ce ne sono e parecchi.
Ora vado ... è stata pesante anche oggi.. come dicevate voi .. chi ama gli animali capisce.
Buona serata ragazzi.
E grazie.
Rossella76 ha scritto:
a me cosa importa di come la pensa l altro? fosse anche la vicina/o di casa o mia madre o mio fratello. Liberissimi ogniuno di dire la propria su come la pensa . Certo che poi ci sta la buona educazione ed il rispetto quantomeno del fatto che se so che il mio "vicino" è un amante degli animali (cane o gatto che sia ) , certo non gli suggerisco a viva voce "fallo fuori che è meglio , e poi ce ne sono tanti in giro" !
Questa non è solo la mancanza di coscienza alla quale mi riferivo prima , questa è mancanza di educazione , anzi , di quel termine Andrea chiamato buonsenso che in un modo o nell'altro ci accomuna e differenzia tutti , allo stesso modo.
Non è a lei che devi pensare , ma a te. A quanto quello che dici e che hai scritto , serve a te , e a noi che leggiamo . Serve a me oggi , perchè è bello ogni tanto sapere anche che le tue idee sono condivise da qualcun altro fuori , cosi come quando iniziai con le galline e leggevo di chi mi suggeriva (in situazioni di malattie improvvise) , di portare l animale dal veterinario. Ero all'inizio... e non capivo. Per me il veterinario era quello di cani e gatti , poi il bisogno si è presentato nuovamente , e li si è aperto un mondo... ma è stata una "presa di coscienza" anche quella ... gli "altri" possono anche criticare o dare consigli .. potevano dirmi cosa era giusto da fare , cosa no. Ma dipendeva da me.
Ho sempre avuto un forte amore , una forte passione per gli animali. Tranne gli insetti ero quella che sin da piccola si portava a casa di tutto. Mia madre l'opposto , CATEGORICA , animali zero. Una sua frase che mi ritorna sempre in testa è " gli animali con gli animali , gli uomini con gli uomini "!
Ammazza ! Neanche Freud avrebbe partorito aforisma più esaustivo di questo !!!!
Ancora rido ... se sapesse che ho galli , galline , pulcini , due cani e gatti con prole a seguito..povera mamma ...
scccccciiiii......
R.
27/07/2016, 22:06
28/07/2016, 10:04
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.