Ho una gattina siberiana di 4 mesi. Chiedo: 1) come insegnarle a coprire la popò nell'apposita lettiera? (la fa, ma non la copre). 2) è razza che può stare tranquillamente fuori all'aperto in giardino anche di notte? 3) a differenza dei gatti nostrani, i siberiani hanno bisogno di particolari cure e attenzioni? Grazie.
I gatti siberiani sono animali incredibilmente robosti,possono stare fuori di notte? Vengono da una terra che d' inverno tocca i -40. Perchè non posti delle foto? Non vediamo l'ora di vedere la gemma del nord
Ora 2 Kg. Leggo che le femmine possono arrivare anche a 6 . Spero si fermi prima. E' stato un capriccio di mio figlio, ma ora le siamo tutti affezionati perché ha un bel carattere.
Delle volte i gatti, sopratutto quelli abituati a vivere in casa e ad avere gli amici umani che corrono appena vanno in cassetta, non coprono proprio tutto. Non puoi insegnarlo, è un istinto naturale. Posso solo consigliarti, nel caso, di prendere una lettiera chiusa, magari togliendo lo sportellino frontale inizialmente Almeno così potrai evitare di ''vedere'' almeno momentanealmente, finchè non pulirai la sabbia (minimo una/due volta al giorno )