Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

gattina rosa

14/06/2011, 9:14

ieri a casa di un'amica ho visto una cucciolata di gatti: se non ho capito male, mamma rossa e papà bianco. Sono venuti fuori quasi tutti rossi eccetto una che è... ROSA ! Mai visto un pelo rosa con occhi di un azzurro carico........ bellissima.
Ho già tre gatti e mio marito neanche vuole sentirne di prendere un quarto, ma questa mi ha innamorata, è anche ti taglia piccola oltre che caratterialmente dolce.

Ho detto alla mia amica che la adotto appena svezzata, se va a buon fine, posto una foto.

Qualcuno ha mai visto una gattina rosa? :?

Re: gattina rosa

27/06/2011, 16:27

Ciao Piccolamiss,
penso che il colore di cui parli sia Crema. Il color crema è la diluizine del rosso. In pratica è una gatta rossa diluita, vuol dire che entrambi i genitori hanno il gene della diluizione che hanno passato alla piccola creando quel manto così chiaro.
Mi perplime, sinceramente, il discorso degli occhi azzurri, caratteristica geneticamente dei gatti colour point. Secondo me al momento questa gattina ha occhi che sembrano azzurri perchè piccina, ma poi cambieranno (a meno che non si tratti di una gattina pointed).
Facci vedere una bella fotina, sarà sicuramente splendida.

Katia

Piccolamiss ha scritto:ieri a casa di un'amica ho visto una cucciolata di gatti: se non ho capito male, mamma rossa e papà bianco. Sono venuti fuori quasi tutti rossi eccetto una che è... ROSA ! Mai visto un pelo rosa con occhi di un azzurro carico........ bellissima.
Ho già tre gatti e mio marito neanche vuole sentirne di prendere un quarto, ma questa mi ha innamorata, è anche ti taglia piccola oltre che caratterialmente dolce.

Ho detto alla mia amica che la adotto appena svezzata, se va a buon fine, posto una foto.

Qualcuno ha mai visto una gattina rosa? :?

Re: gattina rosa

20/12/2011, 19:34

Ho avuto un gatto rosa per anni: Giovanni, mamma tartaruga e padre rosso, saluti, Mario
Rispondi al messaggio