Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

Re: Gatti in campagna.

18/06/2013, 23:47

ciao..domanda..perchè fratelli? proprio perchè non li castri rischi delle consanguineità negli accoppiamenti..per dare una risposta a rosco 79..è vero che ogni gatto poi fà carattere a se..mi basavo solo sull'esperienza che mi arriva in ambulatorio..comunque è vero che se li sterilizzi diventano più pigri ma ti assicuro che in quanto al carattere ( caccia ecc.) rimangono uguali..sono solo meno combattivi ( anzi beccano ) verso gli altri maschi..detto in parole povere.

Re: Gatti in campagna.

19/06/2013, 14:27

Ma due fratelli come si possono accoppiare,mica sono trans. E li prendo maschi perkè cuccioli non ne voglio

Re: Gatti in campagna.

19/06/2013, 22:42

vabbè che ogni tanto svalvolo..sarà l'età..io intendevo che se mettevi tre fratelli integri poi si accoppiavano con le micie e riportavano le genealogie della stesa famiglia...a furbo!!!!!! ;) ;)

Re: Gatti in campagna.

19/06/2013, 22:44

prisca a rosco..prisca a rosco..tanto per la cronaca sono arrivati altri gatti rossi massacrati..indovina da chi? neri..neri..nerii!!! che li possino!

Re: Gatti in campagna.

20/06/2013, 10:59

prisca ha scritto:prisca a rosco..prisca a rosco..tanto per la cronaca sono arrivati altri gatti rossi massacrati..indovina da chi? neri..neri..nerii!!! che li possino!


Che ti devo dire, avro' un gatto rosso str**zo e i gatti neri del mio quartiere sono tutti rinco****niti :lol:

Re: Gatti in campagna.

20/06/2013, 22:22

ho trovato il mistero...sei di roma e romeo er mejo del colosseo era un gatto rosso :lol: :lol:

Re: Gatti in campagna.

21/06/2013, 11:11

Prisca oramai off-topic ci siamo andati :) quindi vi presento i miei gatti:

-Michele rossino con la stella sul petto, che non vuole mai una coccola ne stare in braccio ha 14anni;
-Camilla gattina nera che a differenza del maschio cerca molto il contatto con noi della famiglia, ha 13 anni e un po' di problemi di artrosi;

entrambi sterilizzati.



P.S.: come gia' anticipato chiedo scusa ai moderatori per l'OT

Re: Gatti in campagna.

13/08/2013, 14:52

prisca ha scritto:ciao..ti dò ragione..per esperienza i gatti neri (che fra l'altro a me piacciono tantissimo ),hanno un caratteraccio..di solito predominano sugli altri,a differenza soprattutto di quelli rossi che crescono più di tutti ma ce le prendono da tutti..mi dispiace per micio anche se ha fatto un'ottima vita..magari tutti i felini si godessero la vita come lui..e mi dispiace per quelli che non ritornano perchè quasi sicuramente non si sono accasati altrove..ma pultroppo hanno fatto una brutta fine. Hai provato a mettere più femmine che maschi? anche perchè le femmine sono molto astute ed è difficile che si allontanano.



Allora io ho dei gatti atipici di brutto mi sa :lol: L'unico "tosto" che avevo era proprio un maschio rosso. :D

Re: Gatti in campagna.

13/08/2013, 22:05

Non posso dire che in tutto il mondo ci sono gatti neri cattivissimi e gatti rossi buonissimi..sto solo affermando che con il mio lavoro la predominanza dei derelitti è rossa!!!

Re: Gatti in campagna.

16/08/2013, 17:53

Salve a tutti,
vorrei sfatare un po' di credenze popolari, uno dei miei gatti è nero, ha 9 anni e non è buono, è stupido :lol: è il gatto più tontolone del mondo! L'altro gatto nero che avevo, morto all'età di 12 anni, enorme, era ugualmente buonissimo e pauroso, un gigante buono.
Mi sono trasferita in campagna da 8 mesi circa, in piena campagna, casa molto isolata, la gatta della casa, che adesso ho adottato, ha circa 9-10 anni, sterilizzata da piccola, è una abilissima cacciatrice, uccellini, topi, lucertole, è fenomenale, e nonostante sia da sempre sterilizzata non perso un briciolo d'istinto e non è da meno di nessun gatto intero, anzi!
La differenza è che avrà una lunga vita, è ancora bellissima, scattante, pelo lucido, sempre pulita, perchè non è consumata dalla gravidanze e dalle malattie a trasmissione sessuale!
Per i maschi è lo stesso, se metterai dei maschi interi da soli in campagna, le probabilità che restino li sono molto remote come ti hanno già scritto.

Cari saluti.
Rispondi al messaggio