Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

Gatti e mobili di casa

30/04/2012, 14:08

Ciao a Tutti. Io sono un amante dei cani. Mi piacciono un sacco. Vivo in campagna e da 6 mesi ho arredato casa. Ho due cani ma visto che vagano per la campagna non posso tenerli sempre in casa in quanto sono sempre sporchi e odorano di escrementi di pecora, volpi, mucche e tutto ciò che trovano in giro. Spesso sono sporchi e quindi li devo tenere fuori. Però li lascio entrare quando sono puliti.

Vorrei mettere in casa un gattino che mi faccia compagnia quando sto solo a casa o la mia fidanzata resta in casa sola perché io sono in campagna a lavorare.

Però ho valutato, per esperienza diretta a casa dei miei che i gatti massacrano divani, porte, tavoli ecc e ogni tanto urinano su cuscini o abiti sporchi. Quindi ho pensato di prenderne 2, maschio e femmina, e farli castrare e sterilizzare. 2 perché magari giocano fra loro senza la competizione intraspecifica tra conspecifici dello stesso sesso avendo meno bisogno di farsi le unghie sul divano. Poi potranno pure uscire di casa se lo desiderano.

COME POSSO EVITARE CHE MI ROVININO in pochi anni MOBILI E ARREDAMENTI E MARCHINO IL TERRITORIO?
ALFREDO.

Re: Gatti e mobili di casa

02/05/2012, 9:09

che mi ricordi i gatti non rovinano normalmente porte e tavoli, insomma i mobili di legno, mentre può accadere con i divani e le tende, un po' per farsi le unghie un po' perchè ci si arrampicano sopra. Però io allora avevo porte e tavoli lisci , forse tu hai mobili di legno massello..... :?
Fin da piccoli vanno seguiti ed educati a usare la lettiera per i bisogni e dargli la possibilità di uscire quando vogliono, per sfogare i propri istinti "unghierecci", magari con una porticina o una finestra aperta.Ovviamente valuterai tu come fare anche per la tua sicurezza.
Da piccoli comunque non potrai impedire di saltare sul divano o di appendersi sulle tende. Da grandi si calmeranno..

Re: Gatti e mobili di casa

18/07/2012, 3:47

I gatti castrati non marchiano il territorio e anche se possono uscire di casa un tiragraffi meglio sempre mettere a disposizione ;)
Comunque non è detto che in due siano più tranquilli e non facciano delle birichinate :D
Rispondi al messaggio