mio padre un mese fa ha arato l'orto col motocoltivatore e i gatti (ne abbiamo diversi che girano) hanno subito concimato il tutto... Ora abbiamo seminato e abbiamo coperto tutto con le cassette di plastica. Da poco abbiamo seminato le patate e le gatte randagie (sfamate da mia nonna) hanno subito cercato di fare il buco... Alla fine con le cassette abbiamo risolto, non so se la mia soluzione faccia al caso tuo.
Si lo fanno per nascondere i loro bisogni! fanno un piccolo buco nel terreno, fanno il loro bisogno, e ricoprono il tutto! basta che lo fa uno e lo faranno anche tutti gli altri gatti della zona perchè sentono l'odore! diciamo che lo prendono per un wc pubblico!!
comunque se hai gli irrigatori o un tubo d'acqua li devi spruzzare addosso e dopo un paio di volte cambieranno wc! perchè i gatti non amano essere bagnati!
altrimenti esistono dei prodotti apposta in pratica degli odori odiati dai gatti che messi in torno al terreno terranno lontani i gatti!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: gatti "cattivoni"
29/03/2012, 15:24
bisogna anche dire che i gatti fanno i buchetti nella terra appena lavorata semplicemente perchè essendo terra morbida fanno meno fatica! e che dire dei mucchi di sabbia usata dai muratori? si riempiono subito di ..sostanze organiche!