Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

gatta iperprolifica

03/07/2012, 11:01

a febbraio ( c'era una gran freddo, ricordate?) ho cominciato a nutrire una gatta randagia che spesso passa dalla mia cascina.
Per ringraziarmi e dimostrarmi la sua fiducia ha sfornato 4 mici in marzo e più o meno altrettanti 2 giorni fa.
Considerato l'andazzo e anche che dei precedenti mici 3 sono femmine , prevedo che entro un anno avrò un allevamento di mici! per carità un po' va bene, ho un allevamento e mi fanno anche comodo per tenere lontano i topini , ma vorrei arginare la prolificità dei mici.
A parte la sterilizzazione ( costosa, e i mici sono difficili da prendere) ci sono altri sistemi? esiste una pillolina da mettere nel latte? :mrgreen: :mrgreen:
Esistono convenzioni con la Asl ?
datemi qualche consiglio,please....

Re: gatta iperprolifica

05/07/2012, 7:56

Dovresti informarti in Comune su come segnalare la presenza della colonia di gatti senza proprietario e richiedere la sterilizzazione.
Ciao,
Marco

Re: gatta iperprolifica

05/07/2012, 20:09

nel vicinato c'è una colonia felina e qualche gatta è capitata anche da noi. il tutto è segnalato e abbiamo potuto far sterilizzare le gatte. ci sono gabbie trappole apposite che funzionano alla grande. abbiamo persino preso Albina, la matriarca. quando arrivava la signora col cibo mandava in avanscoperta gli altri e poi arrivava lei.
l'abbiamo presa con la mortadella.
cmq il comune ti indirizza.

Re: gatta iperprolifica

06/07/2012, 22:47

GRAZIE!
Rispondi al messaggio