|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
riccardus
Iscritto il: 01/03/2009, 16:04 Messaggi: 31 Località: cisterna di latina
Formazione: alberghiera
|
salve a tutti due delle mie gatte hanno partorito in totale erano 8 cuccioli cosi le due gatte l'hanno messi tutti insieme in quanto si portano 3 giorni di differenza, uno pultroppo è morto e la madre l'ha mangiato, gli altri 7 erano tutti vivi apparentemente sani, praticamente ieri quando sono andato a vedere questi gatti ne mancavano 3 a terra era tutto sporco di sangue, ha mangiato anche quai 3 cuccioli, ok mi domandavo è una cosa normale? cioè è la 1° volta che mi capita e sinceramente sono schifato e preoccupato.... cmq che devo fare?
|
04/05/2010, 10:52 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ma l'ha fatto con i suoi o con quelli dell'altra? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/05/2010, 15:46 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
dove sono le gatte? sei sicuro che sia stata una di loro a mangiarli? le hai viste? questo mi pare un "lavoretto" da gatto maschio. se no si potrebbe ipotizzare una qualche carenza alimentare.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
04/05/2010, 16:02 |
|
|
riccardus
|
ha mangiato sia i suoi che gli altri gatti e cmq la gatta mangia tutto dalla carne alle verdure, e si l'ho vista mentre li mangiava
|
04/05/2010, 19:55 |
|
|
Katia
|
Ciao Riccardus, sono molteplici i motivi per cui le gatte mangiano i propri cuccioli. Normalmente succede alle gatte che vivono libere e non in casa, ma devo farti delle domande dirette per poterti dare delle informazioni corrette: 1. La gatta dove vive? 2. Ha un riparo per se e per i cuccioli? 3. Hai per caso preso i cuccioli? hai visto il loro respiro? 4. Quanti gatti integri hai in giro? Ti spiego: se la gatta vive libera e non in casa, magari il tempo inesorabile di questi giorni potrebbe aver fatto ammalare i cuccioli. Normalmente le mamme cercano di allontanare ed eliminare (è dura da dire ma è la verità) i cuccioli ammalati per evitare che infettino il resto della cucciolata. Altro comportamente, normalmente, è la presenza di predatori nelle vicinanze. La gatta piuttosto che lasciare che i propri cuccioli vengano esposti ai pericoli cercano di salvarli mangiandoli, come per riportarli "dentro di loro" e proteggerli... L'altra gatta come si comporta con i cuccioli? Hai provato a togliere i cuccioli e magari pensato di svezzarli direttamente te? Fammi sapere, così magari posso aiutarti maggiormente. Katia
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
04/05/2010, 22:02 |
|
|
riccardus
|
ciao risponderò subito alle tue domande allora la gatta vive all'aperto ha una cuccia molto accogliente e sicura, i cuccioli li ho presi e respiravano normalmente, ho altri 3 gatti integri, però vengono anche altri gatti dal vicinato praticamente io vivo in campagna e ci sono anche molti predatori, l'altra gatta ha avuto già altre cucciolate e le ha portate avanti alla grande, anche ora porta avanti quelli che sono rimasti. grz e ciao
|
04/05/2010, 22:41 |
|
|
Katia
|
riccardus ha scritto: ciao risponderò subito alle tue domande allora la gatta vive all'aperto ha una cuccia molto accogliente e sicura, i cuccioli li ho presi e respiravano normalmente, ho altri 3 gatti integri, però vengono anche altri gatti dal vicinato praticamente io vivo in campagna e ci sono anche molti predatori, l'altra gatta ha avuto già altre cucciolate e le ha portate avanti alla grande, anche ora porta avanti quelli che sono rimasti. grz e ciao Riccardus presumo che la gatta abbia sentito del pericolo per i cuccioli... prova a rendere più sicuro il nascondiglio (magari coprendo con coperte o cose del genere...) Ogni gatto è a se, magari lei è più insucura rispetto all'altra gatta e quindi ha questa reazione... dovresti cercare di rassicurarla... provare a portarla in casa con i cuccioli?
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
04/05/2010, 22:51 |
|
|
riccardus
|
ok proverò a fare come hai detto grz per l'aiuto ciao
|
05/05/2010, 16:46 |
|
|
Katia
|
Riccardus hai novità? Aggiornaci
|
11/05/2010, 21:42 |
|
|
riccardus
|
ciao a tutti la novità pultroppo è che ne è rimasto solo uno e finalmente sembra che lo allatta tranqullamente ci gioca, insomma lo cresce senza mangiarlo. speriamo bene ..... saluti a tutti
|
16/05/2010, 12:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|