Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

Fry e i pipistrelli

27/01/2014, 20:29

C'è un modo di insegnare a dei soggetti come quello che allego in foto a non molestare altri animali che per lui sono prede o giochi ma per me sono utili?? Questo brigante non da pace a qualsiasi animale gli capiti a tiro nonostante io lo sfami a dovere :lol: :lol:
In particolare l'estate scorsa mi ha ammazzato due pipistrelli (uno era un micro cucciolino) che nidificavano da un'eternità nel tetto di casa (all'esterno). Mi si è stretto il cuore e comunque i pipistrelli sono utili e io ero fiero di averli da sempre su casa mia (spero tornino perchè l'anno scorso sono scappati e non si sono più visti).

(uso per comodità una foto che avevo già inserito nel forum nella sezione alberi da frutta per chiedere consigli sul fico :lol: :lol: )
Allegati
Fry fico per forum.jpg

Re: Fry e i pipistrelli

27/01/2014, 22:55

Mah..io lo farei arrestare e poi lo farei difendere da un'avvocato!!! Scherzo !!! Sai che il gatto è metà domestico ma una buona metà rimane felino..fa solo la sua parte..certo dispiace..ma è anche bello per questo...P.s. per Fry..quando ti dice di scacciare qualche topolino fastidioso...mettiti in sciopero !! :lol:

Re: Fry e i pipistrelli

27/01/2014, 23:16

prisca ha scritto:Mah..io lo farei arrestare e poi lo farei difendere da un'avvocato!!! Scherzo !!! Sai che il gatto è metà domestico ma una buona metà rimane felino..fa solo la sua parte..certo dispiace..ma è anche bello per questo...P.s. per Fry..quando ti dice di scacciare qualche topolino fastidioso...mettiti in sciopero !! :lol:


e già sono avanti perchè nel perverso mondo della giustizia io ci lavoro :twisted: :twisted: :twisted:
comunque tutto vero e infatti io sono orgoglioso dello spirito indomito della mia belva, però mi chiedevo se ci fosse un modo per disabituarlo su specifici "target" :lol: :lol: :lol:

Re: Fry e i pipistrelli

28/01/2014, 19:49

con l'età un po' si calmano, il tuo mi sembra già cresciutello, forse è semplicemente il suo temperamento a giudicare dalla sua espressione.
Un metodo dissuasivo che per me funziona è tirargli l'acqua con uno spruzzino, però bisogna beccarlo in flagranza di reato.
Un mio gatto una volta rubò un pulcino al mio vicino ( che tra l'altro è cacciatore, quindi per lui gatto o lepre per lui poteva essere lo stesso), in quel caso gli ho tirato una mastella d'acqua( solo l'acqua , non la mastella :lol: ). Lui ha mollato il pulcino e io sono riuscita a farlo tornare di soppiatto nel pollaio. Non ne ha più presi. :roll:

Se non ti garba il micio-pirata lo piglio io! 8-)

Re: Fry e i pipistrelli

28/01/2014, 20:21

No no figurati noi lo adoriamo tutti non lo darei mai via, solo mi informa vo per sapere se tra esperti conoscevate un sistema.. Lui per ora è tutt'altro che calmo e il bello è che è pure sterilizzato. Pensa te se era intero, per me mi portava a casa anche i figli dei vicini :lol: :lol:

Re: Fry e i pipistrelli

29/01/2014, 0:58

! A è bellissimo questo micio :D :geek:

Re: Fry e i pipistrelli

29/01/2014, 23:54

Ma dai..lasciamolo stare come sta..è come se da piccoli volevamo camminare e ci legavano i piedi per non combinare guai..e comunque questo è il suo carattere..e anche sterilizzandolo non vuol dire che cambiava..è solo meno girandolone perchè non cerca una compagna,ma il carattere rimane uguale..se non combina guai che possono nuocere a lui va tutto ok!! :) per fry
Rispondi al messaggio