Salve, il mio gatto ha una strana ferita sotto il collo che non vuole guarire e che gli porta del prurito. Ogni tanto si gratta e si fa persino uscire sangue, poverino. Io ho il sospetto che si tratta di acari (forse Rogna notoedrica?), infatti ha anche avuto appena un po' di rogna sulla testa. Ho fatto una prima fiala di stronghold e la rogna sulla testa non si nota più (è passata una settimana) ma la ferita sotto il collo è la stessa; un'altra cosa che mi fa sospettare un attacco violento di rogna anche sotto il collo è che il mio micio sembra un po' suscettibile agli acari (in un anno e mezzo di vita ha già avuto acari dell'orecchio 2 volte). Allego la foto della ferita, è abbastanza brutta da vedere, così da vicino. La dimensione della piaga è meno di un centrimento. Spero che mi possiate aiutare a capire cos'è e come trattare la ferita. Grazie! A.