Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Argomento bloccato

è da operare?

28/12/2012, 1:07

Ciao. Stasera mi sto logorando per il mio micetto. Due settimane fa ha avuto una infezione alla schiena dovuta ad un morso e dopo 10 giorni di antibiotico ho aspettato a rifargli il vaccino, però ho un altro problema. Oggi mi è venuto incontro zoppicando e dopo una controllata è venuto fuori quello che vedete nella foto. Nell'immagine l'unghia è dritta, ma in realtà spesso, a seconda della sua posizione, si inclina...credo che a sti punti, essendosi tirato pure l'attaccatura dell'unghia, sarebbe da levargliela tutta.
Secondo voi?
è tutta la sera che si aggancia ovunque e miagola dal male. ho provato a fargli una scarpetta ma se la toglie. Domattina sarò fuori dal veterinario prima che apra e sentiamo che dice.
Immagine

Re: è da operare?

28/12/2012, 10:16

Povero micio, praticamente non riesce più a far rientrare l'unghia. Facci sapere cosa ti ha detto il veterinario!

Re: è da operare?

28/12/2012, 14:49

ecco qui. allora, abbiamo tagliat la punta per non farlo agganciare. Il micio zoppica e ha la zampina gonfia, è stato bravissimo e si è fatto toccare. Però la veterinaria dice che finchè non passa l'infiammazione non sa dirmi se è da togliere oppure no, quindi mi ha dato un antibiotico, un antinfiammatorio e da fargli degli impacchi un pò di volte al giorno nell'acqua per una decina di giorni.
Quando si sfiamma glielo riporto che vediamo se l'unghia rientra oppure no.
Vi aggiornerò :)

Re: è da operare?

28/12/2012, 19:51

Per questo tipo di problemi bisogna rivolgersi a un veterinario:
http://professioni.agraria.org/
Argomento bloccato